Home / #EatSicily / Palermo Street Food Fest: il festival internazionale del cibo di strada
palermo-street-food-fest-date

Palermo Street Food Fest: il festival internazionale del cibo di strada

Palermo, nota come la capitale europea dello street food, si prepara ad ospitare il Palermo Street Food Fest, il primo Festival internazionale del cibo di strada.

“ U manciari ri strada’’, da sempre elemento caratterizzante la cucina palermitana, sarà il protagonista di quattro giornate dedicate interamente al più inebriante dei cinque sensi, il gusto.

Dal 15 al 18 Dicembre Piazza Sant’Anna diverrà luogo di incontro tra cibo, musica, wine tasting, shopping e laboratori per bambini.

Chef provenienti da tutto il mondo mostreranno le loro abilità cimentandosi in show cooking e gare gastronomiche. Via Roma, cuore del centro storico, si trasformerà in un villaggio gastronomico in cui palermitani e turisti saranno chiamati ad assaporare cibi di strada locali e non.
Un’occasione unica, in cui Palermo si esprimerà in tutta la sua multiculturalità attraverso il migliore dei modi: il cibo. Il Palermo Street Food Fest, infatti, sarà un momento di aggregazione, di convivialità, in cui chef di diverse etnie e culture si incontreranno per far conoscere le prelibatezze dei loro Paesi d’origine.

Lo street food non sarà però il solo protagonista delle quattro giornate. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio culinario saranno concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, spettacoli di artisti di strada, musicisti, clown, danzatori, giocolieri, cabarettisti, burattinai e mangiatori di fuoco.
“Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza”, questo è lo spirito che accompagnerà il Palermo Street Food Fest: dallo street food alla street art, Piazza Sant’Anna diverrà punto di incontro tra cultura e gusto.

Un’esperienza imperdibile, a livello internazionale, che coinvolge tutti e cinque i sensi all’interno di un Villaggio di cui diversità e multiculturalismo sono le fondamenta, lo street food le mura e la street art la facciata.

 

Riguardo Nicoletta Li Castri

Nicoletta Li Castri
Nicoletta Li Castri, nata a Palermo il 20/12/1995, è studentessa presso la facoltà di Giurisprundenza dell' Università di Palermo. Appassionata di sport, musica e buon cibo, è anche impegnata nella difesa dei diritti umani come membro del Gruppo290- Palermo di Amnesty International.

Leggi anche

arancine

Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo

Alla mensa universitaria, per santa Lucia, gli studenti universitari palermitani potranno gustare anche arancine e gateau di patate per santificare la festa. Ma anche cuccia alla crema di cioccolato oppure alla ricotta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *