Home / #OltreUnipa / Palermo Pride 2017, foto dell’evento
19577417_1394310033950645_5683740733218910289_o

Palermo Pride 2017, foto dell’evento

Si è conclusa la parata del Palermo Pride 2017, partita da piazza Marina e conclusasi a piazza Verdi di fronte ad un coloratissimo e teatro Massimo. Cinque carri hanno caricato e coinvolto giovani e anziani, coppie, gruppi di amici, numerosi turisti nonché diverse cariche istituzionali tra le quali Sergio Marino (vicesindaco), i due consiglieri comunali Giulio Cusimano e Giusto Catania ed anche l’attuale Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, dichiaratosi entusiasta di Palermo quale città aperta e non discriminatoria.

Slogan della giornata: “la differenza è ricchezza”. Durante la manifestazione è stata riprodotta tanta musica ed è stato possibile comprare da bere direttamente dai carri in movimento. Presente anche Amnesty International, che neanche quest’anno si è lasciata sfuggire la possibilità di distribuire i suoi adesivi colorati dai vari slogan come “human rights are my pride”.

Una giornata ricca di colore, diversità, allegria e solidarietà in linea con le altre città europee, conclusasi a tarda notte tra musica e stand con il Palermo Pride Village a piazza Bologni.

Le foto dell’evento

 

Cristina Ciulla

Riguardo Cristina Ciulla

Cristina Ciulla
Studentessa della facoltà di legge dell'Università degli studi di Palermo, redattrice per IostudioNews e per Masterlex.it, anno '94.

Leggi anche

SMOda 2017.1

Torna SMODA. Appuntamento sabato 14 settembre al Palazzo delle Poste a Palermo

Stanno per arrivare gli Alieni, manca poco… A 50 anni dal primo piede sulla Luna …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *