Home / #OltreUnipa / Palermo Pride 2017, foto dell’evento
19577417_1394310033950645_5683740733218910289_o

Palermo Pride 2017, foto dell’evento

Si è conclusa la parata del Palermo Pride 2017, partita da piazza Marina e conclusasi a piazza Verdi di fronte ad un coloratissimo e teatro Massimo. Cinque carri hanno caricato e coinvolto giovani e anziani, coppie, gruppi di amici, numerosi turisti nonché diverse cariche istituzionali tra le quali Sergio Marino (vicesindaco), i due consiglieri comunali Giulio Cusimano e Giusto Catania ed anche l’attuale Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, dichiaratosi entusiasta di Palermo quale città aperta e non discriminatoria.

Slogan della giornata: “la differenza è ricchezza”. Durante la manifestazione è stata riprodotta tanta musica ed è stato possibile comprare da bere direttamente dai carri in movimento. Presente anche Amnesty International, che neanche quest’anno si è lasciata sfuggire la possibilità di distribuire i suoi adesivi colorati dai vari slogan come “human rights are my pride”.

Una giornata ricca di colore, diversità, allegria e solidarietà in linea con le altre città europee, conclusasi a tarda notte tra musica e stand con il Palermo Pride Village a piazza Bologni.

Le foto dell’evento

 

Cristina Ciulla

Riguardo Cristina Ciulla

Cristina Ciulla
Studentessa della facoltà di legge dell'Università degli studi di Palermo, redattrice per IostudioNews e per Masterlex.it, anno '94.

Leggi anche

Invito newsletter white Milano (1)

DAL 20 AL 23 FEBBRAIO IL WHITE DI MILANO. MARTINA CIACCIO AL FOCUS ON SICILY

C’è anche Martina Ciaccio, la giovane designer ed artista originaria di Sciacca, ma palermitana d’adozione, e la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *