Home / #OltreUnipa / Palermo: Google e SoleLuna uniti contro i discorsi d’odio
SoleLuna

Palermo: Google e SoleLuna uniti contro i discorsi d’odio

L’associazione SoleLuna, già nota per il suo impegno riguardante l’integrazione tra culture diverse, collabora con Google Italia per un programma di borse di studio per prevenire il fenomeno del counter speech, ossia i discorsi d’odio.

Tale cooperazione nasce con l’obiettivo di riunire l’industria tecnologica e gli attori sociali così da contrastare questo fenomeno particolarmente diffuso sui social.

I partecipanti al progetto (visualizza il bando), grazie alla ricerca, all’organizzazione e alla partecipazione alle riunioni, contribuiranno a redigere il rapporto finale con un periodo trascorso presso l’associazione Sole Luna in cui si esploreranno una serie di casi specifici relativi al tema trattato.

Non è indispensabile che i candidati abbiano già avuto esperienza nel settore, ma basterà che essi siano dotati di impegno, passione e di una buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese.

Sono inoltre richieste: buona capacità di analisi, ricerca e gestione; attitudine al lavoro di squadra e individuale; diploma di istruzione superiore in scienze sociali, legge, scienze politiche, affari internazionali o europei o di altro settore e disponibilità al trasferimento a Roma.

Per presentare la domanda, entro il 27 agosto, è necessario inviare una mail a info@solelunadoc.org. I candidati verranno convocati per le selezioni in agosto e/o all’inizio di settembre. Il vincitore della borsa di studio, trascorrerà il tempo a lavorare online presso l’associazione Sole Luna a partire da ottobre.

Il compito richiesto sarà: la redazione e preparazione di documenti e materiali informativi interni ed esterni; l’assistenza nell’organizzazione di workshop e corsi di formazione, monitoraggio di fonti quotidiane rilevanti sul tema; lo svolgimento di altri compiti assegnati.

Per ulteriori informazioni sul bando è possibile consultare il form di Google

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

SMOda 2017.1

Torna SMODA. Appuntamento sabato 14 settembre al Palazzo delle Poste a Palermo

Stanno per arrivare gli Alieni, manca poco… A 50 anni dal primo piede sulla Luna …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *