Home / #Mondo / “Palermo Comic Convention” a settembre all’ex Fiera del Mediterraneo
tratto da sbamcomics.it
tratto da sbamcomics.it

“Palermo Comic Convention” a settembre all’ex Fiera del Mediterraneo

L’ex Fiera del Mediterraneo ospiterà Palermo Comic Convention dal 18 al 20 settembre. Un festival dedicato al mondo del fumetto, della graphic novel e del cosplay con ‘Cospladya Comics & Games’. Gioco, intrattenimento, cosplay, cinema e tv show. Saranno tre giorni all’insegna della fantasia che vedranno Palermo capitale della cultura e del divertimento. Inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale. Andres Mossa, colorista di fama internazionale per Spiderman, Wolverine, Deadpool, impegnato alla lavorazione per la collana Avengers World. Kateryna Tarkova, alias Doris, la segreteria di The Lady, e Chang, protagonisti della webserie.

tratto da leganerd.com
tratto da leganerd.com

Maurizio Merluzzo sarà protagonista di un sorprendente spettacolo live di Cotto & Frullato, un webshow di cucina. Val Romeo, una delle più apprezzate autrici della scuderia Bonelli Editore, impegnata in questo periodo con Morgan Lost, la nuova serie dell’editore milanese che partirà in autunno. SIO, eclettico artista veronese, il suo canale (Scottecs) conta quasi 800.000 iscritti. Una grande attesa per l’autore americano Scott Hampton, conosciuto a livello internazionale per i suoi lavori per le principali case editrici statunitensi e in particolare per le sue illustrazioni per Batman e Sandman. Ha inoltre illustrato alcune carte del più famoso trading card game al mondo, Magic. Sabato 19 Settembre alle ore 21:00 si terrà l’attesisimo concerto di Giorgio Vanni. il più famoso cantante maschile per ragazzi, canterà le sigle dei cartoni animati di Italia Uno, come: Rossana, What a mess Slump e Arale, Dragon Ball, Pòkemon, I Cavalieri dello zodiaco, Holly e Benji Forever, All’arrembaggio, Naruto e tantissime altre. Contestualmente al Palermo Comic Convention si terrà la quinta edizione del Cospladya Comics & Games, il primo grande festival siciliano dedicato al cosplay e all’intrattenimento. Palermo nei tre giorni del salone si trasformerà in un set per un nuovo progetto e ospiterà un casting che avrà luogo venerdì 18 settembre a partire dalle 10 presso la Fiera del Meditteraneo. La manifestazione avrà inizio venerdi 18 settembre dalle 10 alle 20; continuerà sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 9 alle 20. Il biglietto giornaliero sarà di 8 euro, ma sarà possibile fare l’ abbonamento al costo di 20 euro.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

Palermo Comic Convention

Alla Fiera del Mediterraneo la quinta edizione del Palermo Comic Convention

Dal 6 all’8 settembre la Fiera del Mediterraneo ospiterà la quinta edizione del Palermo Comic Convention. Il programma è ricco di eventi e di ospiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *