Home / #Mondo / Alla Fiera del Mediterraneo la quinta edizione del Palermo Comic Convention
Palermo Comic Convention

Alla Fiera del Mediterraneo la quinta edizione del Palermo Comic Convention

Il capoluogo siciliano si prepara ad accogliere la quinta edizione del Palermo Comic Convention, il salone internazionale del fumetto che, anche quest’anno, si preannuncia ricco di ospiti. Dal 6 all’8 settembre, infatti, la Fiera del Mediterraneo di via Anwar Sadat sarà invasa da appassionati che accorreranno in massa da tutta la Sicilia.

Grande attesa per la guest star Eduardo Risso, fumettista argentino vincitore di quattro premi Eisner, celebre soprattutto per il suo Batman. Ad arricchire la platea di ospiti ci saranno gli artisti Bonelli Fabiano Ambu, Paolo Armitano, Rob Di Salvo, Emanuele Gizzi e Giulio Mosca. Saranno presenti anche gli scrittori Gabriella Bertolino, J. Fiorentino e Giulia Tarquini.

Il calendario è fitto di eventi che riguardano cinema, manga, anime, videogiochi, cosplay, serie e tanto altro. Tante le attività a partire da venerdì 6 con il torneo di Cardfight Vanguard che si terrà alle 10.00 nell’area Tcg. Alle 12.00, invece, il Pcc Short, il concorso internazionale di cortometragg, si presenta con la sua prima edizione. Alle 15.30 verrà proiettato il film Capitan Marvel, alle 17.00 si terrà una conferenza sulla grafica 3D e la sera spazio alla musica con il concerto degli Zero to Hero.

Si continua sabato 7 con il Contest Disney che si svolgerà alle ore 17.00. Alle 20.00, sarà messo in piedi il musical Principe Alí e alle 21.00 Giorgio Vanni farà cantare tutti con un concerto dove si esibirà sulle note delle più belle sigle tv.

Domenica 8 settembre, ultimo giorno della manifestazione, si potrà assistere alla visione di Avangers: Endgame che verrà proiettato alle 13.30, invece alle 14.00, spazio all’incontro Arte sequenziale e Advertising. Alle 16.30 si terrà una conferenza dal titolo Spiderman e non solo per parlare di bullismo. La sera, alle 20.00, si potrà assistere ad uno spettacolo di mentalismo e, alle 21.00, il Palermo Comic Convention chiuderà i battenti con le premiazioni del Cosplay Contest.

Novità di questa edizione l’Area Family, uno spazio dedicato ai più piccoli che potranno divertirsi con la presenza di editori e operatori di settore. Saranno 30 i laboratori didattici pensati per loro e attivi dalle 11.00 fino alle ore 20.00.

Anche quest’anno si aspettano decine di migliaia di partecipanti. La fiera sarà aperta dalle 10:00 al le ore 22:00. Le aree espositive all’interno dei padiglioni, invece, chiuderanno alle ore 20:00. Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo è possibile collegarsi al sito del Palermo Comic Convention.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Locandina Casasco

Un minorenne siciliano su tre è in sovrappeso: giornata di studi a Palermo per discutere del record negativo italiano ed europeo della Sicilia. Più specialisti in Medicina dello Sport a Palermo per lavorare sulla prevenzione

Il 32,5% dei minorenni residenti in Sicilia è in sovrappeso. Il record negativo dell’Isola è …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *