Home / #CampusLife / Palermo, centinaia di laureati in corteo per il Graduation Day
DSC_0413

Palermo, centinaia di laureati in corteo per il Graduation Day

Laureati in festa lungo le vie dell’affascinante quartiere della Kalsa. È il quarto Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia per festeggiare i laureati magistrali UniPa.

Il corteo, aperto dal rettore Fabrizio Micari, ha preso il via dal cortile interno del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato, percorrendo la città fino all’Orto Botanico, il polmone verde più antico di Palermo, dove si è svolta la cerimonia con il tradizionale lancio del tocco.

I laureati della sessione estiva 2017 ieri sera hanno percorso uno dei quartieri storici della città accompagnati dagli organi accademici centrali e dai vertici dirigenziali e amministrativi dell’università di Palermo e hanno ricevuto pubblicamente i loro diplomi alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e di tutta la città.

«Vedere tanti giovani contenti, emozionati, gioiosi e anche grati – commenta il rettore Fabrizio Micari – sono momenti che ripagano di tante fatiche e difficoltà e danno senso al lavoro che docenti e personale tecnico amministrativo UniPa svolge ogni giorno per la loro formazione».

Un messaggio di fiducia e di serenità per il futuro è l’augurio che il magnifico rivolge ai neo laureati: «Abbandonate la diffidenza e la sfiducia, siate sicuri e confidate in voi stessi, avete una preparazione e una grinta che vi permetteranno di affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro con serenità. Guardate al futuro con fiducia, siete bravi. Il futuro è vostro, costruitelo e realizzate i vostra sogni. Fatelo con impegno, nella consapevolezza che avete tutte le carte per potercela fare».

La città di Palermo si riconferma al fianco dell’università: «Siate orgogliosi di quello che siete. Fate leva sui vostri punti di forza per superare le criticità e le sfide che incontrerete». Questo è l’augurio che il primo cittadino Leoluca Orlando rivolge ai neo dottori e alla città.

 

Riguardo Emanuela Chinnici

Leggi anche

AC-edufin-palermo-social (1)

Economy Quiz Show, evento Altronsumo su gestione e programmazione delle risorse

Shopping compulsivo, stili di consumo, “voto con il portafoglio”, sostenibilità e paradosso della felicità al centro dell'evento di Altroconsumo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *