Home / #Ambiente / “Ort’Art” e le sere d’estate dell’Orto Botanico di Palermo
orto

“Ort’Art” e le sere d’estate dell’Orto Botanico di Palermo

Tutti i giovedì del mese corrente, l’Orto Botanico di Palermo apre le porte del suo meraviglioso giardino anche la sera, organizzando, per l’occasione, la manifestazione “Ort – Art”, un ricco calendario di eventi, con inizio il 2 luglio dalle ore 20. Ort – Art permetterà, oltre a visitare l’Orto Botanico e osservare così le oltre 12 mila specie di piante presenti, di partecipare alla degustazione di vini e alla visione di numerosi concerti.

Orto_botanico_Palermo_04

Si esordirà con il Principe di Corleone Pollara, azienda presente all’Expo di Milano. In particolare si degusterà il Grillo e il Nerello mascalese, premiati rispettivamente al concorso enologico “Città del Vino – La Selezione del Sindaco 2015” e “Radici del Sud, Il Salone dei Vini Autoctoni Meridionali”.

Lo street food sarà curato invece da Nino “’u ballerino”, famoso chef di strada palermitano, vincitore della gara nazionale Oscar dello Street food, quinto chef di street food del mondo.

Riguardo agli eventi musicali, il 2 luglio si esibiranno i Jack and the starlighters, ovvero il cantante Gioacchino Cottone accompagnato da Danilo Mercadante alla chitarra, Dario Lo Giudice al basso e Fabrizio Pacera alla batteria, divenuti famosi per aver partecipato al programma televisivo de “Le Iene” e che suoneranno brani di Elvis Presley, Rino Gaetano, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis etc. Il 9 luglio si continuerà con Marcello Mandreucci e Rosario Vella con il loro “Le canzoni raccontano” (da Fabrizio De Andrè a Bob Dylan, dai Beatles ai Rolling Stones etc. Il 16 luglio sarà la volta dei Buba’s band. Il 23 luglio, invece, si esibiranno i “No dire no”, band omaggio a Lucio Battisti. Si conclude il 30 luglio con “Le Morgane”.

L’ingresso costa 18 euro e prevede: il ticket per visitare il museo dell’Orto botanico, la lezione-degustazione sul vino, la cena street food e il concerto. I biglietti si possono comprare anticipatamente prenotandoli al 393 824 3119.

Riguardo Cristina Ciulla

Cristina Ciulla
Studentessa della facoltà di legge dell'Università degli studi di Palermo, redattrice per IostudioNews e per Masterlex.it, anno '94.

Leggi anche

Mother breastfeeding child

Allattare, le ragioni spiegate alle giovani donne in 60 secondi

Il latte materno non è solamente il miglior alimento possibile per ogni neonato, ma è …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *