Home / #OltreUnipa / Oppurtunità per i giovani italiani nel mondo dell’ innovazione
19009915_19000204_Video-Contest-ba

Oppurtunità per i giovani italiani nel mondo dell’ innovazione

E’ aperto il bando Wind Startup Award 2015, un contest per idee innovative digitali con in palio una borsa di studio per un percorso formativo di tre settimane in California presso la scuola di Mind The Bridge di San Francisco. L ‘obiettivo del progetto è promuove il talento imprenditoriale italiano e premiare le soluzioni più innovative in ambito digital e hi-tech.

Wind Startup Award offre opportunità concrete di crescita: un team di coach e mentor qualificati che affiancherà i candidati migliori in un percorso di training e la possibilità di presentare il proprio progetto davanti ad investitori che sceglieranno chi andrà in Silicon Valley per un periodo di formazione intensiva in un contesto internazionale. Il bando è gratuito e aperto a tutti, possono candidarsi persone fisiche e team di progetto italiani, ma anche startup e imprese con sede operativa in Italia. Gli ambiti di interesse della competizione riguardano: FinTech, il Biotech, internet of things, life science, la moda, il retail, l’intrattenimento e l’e-learning, l’innovazione culturale, digital marketing, digital communication. I progetti candidati devono caratterizzarsi per l’innovazione, la reale efficacia delle soluzioni proposte e per la concreta fattibilità delle idee e delle startup proposte. Per partecipare bisogna iscriversi al portale attraverso il form online (www.windbusinessfactor.it ) e descrivere il proprio progetto con un video di presentazione, immagini, testi e un power point.

Il termine ultimo per candidarsi è il 30 novembre 2015 entro le ore 17:00. I video di presentazione potranno essere votati dalla community e i due che otterranno più voti entreranno direttamente nella shortlist con gli altri progetti valutati da una Commissione Tecnica, per un totale di almeno 10 candidati. Il team di mentor e di coach che affiancherà i giovani per perfezionare il proprio progetto, valuterà ed individuerà discrezionalmente una rosa di Idee/Startup finaliste (almeno 5). ll vincitore dell’Award si aggiudicherà una borsa di studio per un soggiorno di networking e formazione in Silicon Valley.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

Banca d'Italia

Banca d’Italia, sette borse di studio per neolaureati

Anche quest’anno la Banca d'Italia mette a disposizione 7 borse di studio destinate a chi intende proseguire il loro percorso di studi con corsi di perfezionamento all'estero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *