Home / #DopoLaurea / Opportunità per giovani: tirocini retribuiti alla Banca Centrale Europea
tirocini

Opportunità per giovani: tirocini retribuiti alla Banca Centrale Europea

La Banca Centrale Europea, presso la propria sede di Francoforte, in Germania, offre ai giovani specializzati nel settore delle tecnologie dell’ informazione ( IT ) l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti .

I tirocinanti avranno la possibilità di svolgere un periodo di stage, per un periodo compreso fra i sei mesi ed un anno, nell’ambito di un ambiente di lavoro prestigioso e stimolante ed in un contesto internazionale.

Per partecipare sono richiesti come requisiti la cittadinanza di uno stato membro UE, un titolo di studio universitario (laurea triennale) nel campo dell’ informatica e dell’ IT , una buona conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua comunitaria. E’ inoltre richiesta una buona conoscenza informatica (sistemi operativi Windows e Linux, database, linguaggi di programmazione, sicurezza informatica, ecc…).

Ai tirocinanti la Banca Centrale Europea riconoscerà un’indennità mensile di 1.050 euro e la possibilità di ricevere un alloggio (o un contributo economico fino a 750 euro per la sistemazione autonoma).

Le candidature vanno presentate online entro il 28 novembre 2016.

Per saperne di più visitare la pagina dedicata ai tirocini retribuiti nel settore IT sul sito della Banca Centrale Europea

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

BANNER call for proposal facebook

IEMEST, UN BANDO PER LA RICERCA CHE PREMI IL MERITO

L’Istituto Euro-mediterraneo di scienze e tecnologia (I.E.ME.S.T.) di Palermo pubblica un bando per premiare e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *