Home / #CampusLife / Non solo studio: nasce UniAttivaSports
1012444_130556630633030_4976669096332111759_n

Non solo studio: nasce UniAttivaSports

Dall’esperienza ultra-quinquennale di Uniattiva,il coordinamento dei giovani universitari membri della rete associativa Gruppo Attiva, nasce UniAttivaSports.

Il coordinamento vanta anni di battaglie in ambito accademico per la difesa dei diritti degli studenti, per l’assistenza nelle pratiche burocratiche e nella mediazione nel rapporto tra istituzioni universitarie, corpo docente e studenti. Si occupa inoltre della continua produzione di momenti culturali di rilievo, convegni, cicli di seminari, dibattiti con tematiche ed argomenti sempre vicini ai giovani studenti universitari.

«Dopo anni di battaglie a fianco degli studenti, siamo fieri di contribuire anche sotto l’aspetto ricreativo, e in particolare sportivo, nella vita dell’universitario– dice Fabrizio Pitarresi, coordinatore di UniAttivae come riportato anche nel nostro regolamento, nell’ articolo 0, è nostro principale obiettivo cercare di garantire il puro divertimento; le attività che facciamo oltre a prevedere l’aspetto competitivo ciò che speriamo e cerchiamo di trasmettere sono dei momenti alternativi allo studio e di condivisione, ugualmente importanti nella vita di uno studente universitario».

12143075_130491960639497_5187826502126202946_n

Ecco allora che UniAttivaSports presenta il primo torneo di calcio a 5 maschile targato UniAttiva:

«L’obiettivo è quello di creare un momento di aggregazione fra gli studenti dell’Università di Palermo per evadere dalla quotidiana routine accademica. Proponiamo inoltre numerosi servizi quali foto e video professionali, pagelle, commenti e interviste di ogni singola partita, classifiche e statistiche sempre aggiornate sul sito web, premi di squadra e individuali, arbitri federali, hastag ufficiali, calendarizzazione online. Punto di forza è la formula low cost: è il torneo con i prezzi più bassi di tutta la città che offre servizi di prima qualità con professionisti in ogni settore».

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di UniAttivaSports.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

Locandina Casasco

La Medicina dello Sport in Italia e in Europa: presente e futuro

Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva italiana (FMSI) nonché della Federazione Europea EFSMA (European Federation of Sports Medicine Associations) a Palermo il 12 novembre 2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *