Home / #CampusLife / A New York con 399 euro, tariffe agevolate per gli studenti universitari
IMG_0794 s - Copia

A New York con 399 euro, tariffe agevolate per gli studenti universitari

Sullo sfondo di Palazzo Chiaramonte Steri, il Rettore dell’Università degli studi di Palermo, Fabrizio Micari, ha siglato l’ accordo con Meridiana e la Gesap, società che gestisce l’aereoporto Falcone-Borsellino, che permettà a 900 studenti di volare a tariffe agevolate verso New York.Foto di Giorgia La MarcaLa compagnia aerea offre un biglietto di 399 euro per gli universitari che voleranno nel periodo che va dal 7 aprile al 15 giugno 2016.
“Questo accordo mostra, da un lato, grande attenzione verso gli studenti – dice il Rettore Fabrizio Micari – nel tentativo di dare servizi e potenziarli, dall’altro lato, un intenzione di internazionalizzazione che si pone l’obiettivo di puntare sull’apertura mentale dei ragazzi che noi non possiamo che aiutare. E su questa scia, oltre all’Erasmus, l’ateneo punta molto sulla laurea a doppio titolo e sulla presenza di diversi Corsi di Laurea magistrale che sono tenuti in lingua inglese. Questo non vuol dire – conclude il Rettore – accentuare la fuga ma, anzi, aiutare i ragazzi a crescere tramite la mobilità è una chance importantissima.”

Foto di Giorgia La Marca
Foto di Giorgia La Marca

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni 210 anni Unipa, è frutto di un accordo che vede l’Università di Palermo prima città italiana a fare una convenzione del genere con la compagnia aerea italiana con sede ad Olbia.
Meridiana ha scelto Palermo in occasione del decimo anniversario del volo. “Siamo felici di poter agevolare gli spostamenti oltreoceano degli studenti palermitani – ha dichiarato Andrea Adorno, Direttore Commerciale di Meridiana – nella convinzione che viaggiare e scoprire nuovi orizzonti sia parte integrante della formazione dei giovani”.
“Da oggi New York è più vicina per gli studenti dell’Ateneo palermitano – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – questa rotta nel 2014 aveva una cadenza di una volta alla settimana. Nel 2016 è di quattro volte nell’arco dei sette giorni, l’obiettivo è quello di avere un collegamento giornaliero”.
Foto di Giorgia La MarcaPer usufruire dell’ accordo stipulato, lo studente dovrà inviare un’email a Meridiana all’indirizzo universita@meridiana.com con l’oggetto “Università di Palermo-Meridiana”, in cui indicherà nome, cognome, data di partenza e rientro del volo. Dovrà allegare, inoltre, una foto scannerizzata che comprovi lo status di studente universitario (libretto, laddove si presenta in modalità cartacea oppure tesserino Unipa, che è attualmente in distribuzione, e certificato di iscrizione all’anno accademico in corso). Infine, per effettuare l’acquisto del biglietto, lo studente dovrà contattare il call center al numero 199111334.

Riguardo Giorgia La Marca

Check Also

Mensa

Analisi Statistica dei benefici ERSU, lo studio di una studentessa tirocinante

Lo studio elaborato dalla tirocinante studentessa Irene Carola Spera: l'Analisi statistica per le Borse di Studio ERSU A.A. 2017/2018

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *