Home / #OltreUnipa / Natale a Palermo, mercatini e fiere in città
palermo-natale

Natale a Palermo, mercatini e fiere in città

Come ogni anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la città si colora e si anima di eventi. Tra questi le fiere e i mercatini artigianali non mancano di riempire piazze e banchetti del capoluogo siciliano.

Presso i locali della parrocchia San Giovanni Battista, a Piazza Baida, tutte le Domeniche mattina del mese, dalle 9 alle 13,  sarà possibile visitare Il Mercatino di Natale con ingresso libero. 

La piccola fiera si compone di dieci stand ricchi di creazioni fatte a mano, prodotti artigianali di ottima qualità e fattura casalinga, artigiani che hanno fatto del loro hobbie un’arte portandola all’attenzione dello spettatore in cerca di un prodotto originale e ricercato. I lavori si compongono di oggetti in ceramica, pittura su vetro, sciarpe e collane di lana, composizioni di fiori finti, oggetti “vintage” riciclati, scenari per presepio realizzati a mano in polistirene e uno stand con curiose creazioni di personaggi e animali in pietra pitturata.

15354204_10211645376279727_1528477907_o  15388788_10211645363399405_1603326669_o

Gli appuntamenti continuano con Un Natale fatto a Mano, fiera mercato del regalo artigianale sulla splendida cornice di Villa Adriana. Ingresso libero dalle 10 alle 20.

natale-in-fiera-ok
Dall’8 al 23 Dicembre
sarà la volta di Un Natale in Fiera. Presso la Fiera del Mediterraneo, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 23 con ingresso gratuito. Il luogo ideale dove trovare oggettistica natalizia e tantissime idee regalo.

Il divertimento continua anche per i più giovani con Giotto Park Village e fiera di Natale, dal 4 Novembre al 15 Gennaio. Un giotto-park-villagevero e proprio Villaggio  polifunzionale, in un solo luogo una Fiera che vede più di 100 espositori e il più grande Parco Giostre della Sicilia con attrazioni nazionali e internazionali. Parcheggio gratuito da 20 mila posti auto.

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre, invece, sarà la volta di Artisticamente Fiera di Natale, dalle 10 alle 20 al Grand Hotel Wagner. Nella splendida cornice di un hotel a 5 stelle a pochi passi da via Principe di Belmonte e via Maqueda. Una ricca Mostra mercato di oggetti tutti realizzati a mano. Troverete borse, dolci, gastronomia, gioielli, articoli in cuoio, candele, oggettistica natalizia, design e tanto altro ancora. L’ingresso è gratuito.

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

SMOda 2017.1

Torna SMODA. Appuntamento sabato 14 settembre al Palazzo delle Poste a Palermo

Stanno per arrivare gli Alieni, manca poco… A 50 anni dal primo piede sulla Luna …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *