Home / #OltreUnipa / Natale a Palermo, mercatini e fiere in città
palermo-natale

Natale a Palermo, mercatini e fiere in città

Come ogni anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la città si colora e si anima di eventi. Tra questi le fiere e i mercatini artigianali non mancano di riempire piazze e banchetti del capoluogo siciliano.

Presso i locali della parrocchia San Giovanni Battista, a Piazza Baida, tutte le Domeniche mattina del mese, dalle 9 alle 13,  sarà possibile visitare Il Mercatino di Natale con ingresso libero. 

La piccola fiera si compone di dieci stand ricchi di creazioni fatte a mano, prodotti artigianali di ottima qualità e fattura casalinga, artigiani che hanno fatto del loro hobbie un’arte portandola all’attenzione dello spettatore in cerca di un prodotto originale e ricercato. I lavori si compongono di oggetti in ceramica, pittura su vetro, sciarpe e collane di lana, composizioni di fiori finti, oggetti “vintage” riciclati, scenari per presepio realizzati a mano in polistirene e uno stand con curiose creazioni di personaggi e animali in pietra pitturata.

15354204_10211645376279727_1528477907_o  15388788_10211645363399405_1603326669_o

Gli appuntamenti continuano con Un Natale fatto a Mano, fiera mercato del regalo artigianale sulla splendida cornice di Villa Adriana. Ingresso libero dalle 10 alle 20.

natale-in-fiera-ok
Dall’8 al 23 Dicembre
sarà la volta di Un Natale in Fiera. Presso la Fiera del Mediterraneo, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 23 con ingresso gratuito. Il luogo ideale dove trovare oggettistica natalizia e tantissime idee regalo.

Il divertimento continua anche per i più giovani con Giotto Park Village e fiera di Natale, dal 4 Novembre al 15 Gennaio. Un giotto-park-villagevero e proprio Villaggio  polifunzionale, in un solo luogo una Fiera che vede più di 100 espositori e il più grande Parco Giostre della Sicilia con attrazioni nazionali e internazionali. Parcheggio gratuito da 20 mila posti auto.

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre, invece, sarà la volta di Artisticamente Fiera di Natale, dalle 10 alle 20 al Grand Hotel Wagner. Nella splendida cornice di un hotel a 5 stelle a pochi passi da via Principe di Belmonte e via Maqueda. Una ricca Mostra mercato di oggetti tutti realizzati a mano. Troverete borse, dolci, gastronomia, gioielli, articoli in cuoio, candele, oggettistica natalizia, design e tanto altro ancora. L’ingresso è gratuito.

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

Immagine tratta dal sito dell'ORF, radiotelevisione austriaca 
https://wien.orf.at/news/stories/2584050/

Vienna, Lange Nacht der Kirchen

Lo scenario della città metropolitana di Vienna, non manca di sorprendere con eventi che riescono …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *