Home / #OltreUnipa / Giovani e innovazione, parte MYllennium Award 2016
www.facebook.com/myllenniumaward
www.facebook.com/myllenniumaward

Giovani e innovazione, parte MYllennium Award 2016

Il MYllennium Award è il primo premio rivolto ai Millennials, i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Giunto alla seconda edizione, il concorso promosso dal Gruppo Barletta Spa in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, vuole investire sulla futura classe dirigente, con un’azione concreta rivolta a differenti settori.
Ecco allora che il premio è dedicato proprio ai giovani ed è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del loro talento e delle loro potenzialità.

La prima edizione del MYllennium Award ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Il premio si articola quest’anno in sei sezioni: My Book, con la premiazione di nove saggi su “Geopolitica e Integrazione”, “Innovazione e Futuro”, “Best practices”; My Start up, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste sul turismo in Italia; My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; My City, con la premiazione e la realizzazione di un progetto di arredo urbano; My Frame, la novità dell’edizione 2016, che premia il miglior cortometraggio sul tema “My Generation! I Millennials”.

A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da personalità scelte per l’esperienza e la riconosciuta autorevolezza fra i membri della comunità accademica e scientifica, dell’economia, dell’industria, delle istituzioni, del giornalismo e del cinema. Accanto al Comitato tecnico-scientifico, il Comitato d’onore composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario.

Le candidature dovranno essere inviate attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 aprile 2016. Il 15 giugno 2016 sarà pubblicato sul sito l’elenco dei finalisti nelle diverse sezioni che parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà a Roma il 6 luglio 2016.

Per ulteriori informazioni e per visionare il bando completo: http://myllenniumaward.org

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

20171015_115743

Fossili, pipistrelli e stalattiti: alla scoperta delle grotte di Carini (VIDEO)

Fossili, pipistrelli e stalattiti: escursione a Carini, alla scoperta delle grotte dei Puntali e di Carburangeli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *