Home / #Mondo / Musiche dal Mondo, un concerto di LaLaPa ed Erato a Palermo
locandina-1030x728

Musiche dal Mondo, un concerto di LaLaPa ed Erato a Palermo

In occasione dell’ Epifania, mercoledì 6 gennaio, le voci bianche dell’Accademia Musicale Mediterranea e il coro polifonico dell’Accademia Erato si esibiranno sulle note dei brani natalizi provenienti da tutto il mondo. Per l’ occasione la Chiesa degli Agonizzanti, sita in via Giovanni Da Procida a Palermo, ospiterà il concerto Musiche dal mondo, diretto da Maura Aresu, presidente dell’Associazione Culturale Erato che guiderà il coro composto da grandi e bambini.
L’evento, organizzato da LaLaPa e dall’ Accademia Erato, è organizzato dal Comune di Palermo in ambito Manifestazioni culturali Natale 2015.
Si tratta, dunque, di un messaggio di integrazione che passa attraverso la melodia. “La musica – afferma Tiziana Di Trapani di LaLaPa – è il mezzo più efficace per favorire la comunicazione, l’aggregazione e il sentimento di unità tra le persone, perchè valorizza le differenti caratteristiche ed identità di ogni popolo”.
Il concerto, ad ingresso libero, avrà luogo alle 18:30.
Questo è il secondo appuntamento dei due concerti organizzati da Erato e LaLaPa. Il primo, tenutosi in piazza Verdi il 3 gennaio, ha visto una grande affluenza di pubblico per l’esibizione dei ragazzi del gruppo the Cliffs che hanno intonato canti della trazione popolare irlandese.

Riguardo Giorgia La Marca

Check Also

Locandina Mediculture

MediCulture – Media(c)tion Between Cultures per lo scambio di buone pratiche

Il progetto Mediculture ha l'obiettivo di fornire agli insegnanti della scuola e agli educatori delle organizzazioni europee coinvolte elementi utili ad acquisire e potenziare competenze interculturali, soprattutto quelle trasversali, che riguardano le capacità di relazione e accoglienza dell'altro, necessarie per lavorare in gruppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *