Home / #Mondo / Musiche dal Mondo, un concerto di LaLaPa ed Erato a Palermo
locandina-1030x728

Musiche dal Mondo, un concerto di LaLaPa ed Erato a Palermo

In occasione dell’ Epifania, mercoledì 6 gennaio, le voci bianche dell’Accademia Musicale Mediterranea e il coro polifonico dell’Accademia Erato si esibiranno sulle note dei brani natalizi provenienti da tutto il mondo. Per l’ occasione la Chiesa degli Agonizzanti, sita in via Giovanni Da Procida a Palermo, ospiterà il concerto Musiche dal mondo, diretto da Maura Aresu, presidente dell’Associazione Culturale Erato che guiderà il coro composto da grandi e bambini.
L’evento, organizzato da LaLaPa e dall’ Accademia Erato, è organizzato dal Comune di Palermo in ambito Manifestazioni culturali Natale 2015.
Si tratta, dunque, di un messaggio di integrazione che passa attraverso la melodia. “La musica – afferma Tiziana Di Trapani di LaLaPa – è il mezzo più efficace per favorire la comunicazione, l’aggregazione e il sentimento di unità tra le persone, perchè valorizza le differenti caratteristiche ed identità di ogni popolo”.
Il concerto, ad ingresso libero, avrà luogo alle 18:30.
Questo è il secondo appuntamento dei due concerti organizzati da Erato e LaLaPa. Il primo, tenutosi in piazza Verdi il 3 gennaio, ha visto una grande affluenza di pubblico per l’esibizione dei ragazzi del gruppo the Cliffs che hanno intonato canti della trazione popolare irlandese.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

IMG-20190412-WA0027

La Passione di Gesù a Brancaccio. Appuntamento domenica 14 aprile 2019

Una grande rappresentazione vivente della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù, si terrà domenica 14 …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *