Home / #DopoLaurea / Mosaicoon, l’innovativa impresa siciliana all’IAB Seminar 2016 di Milano
mosaicoon

Mosaicoon, l’innovativa impresa siciliana all’IAB Seminar 2016 di Milano

È una grande eccellenza nel mondo dell’imprenditoria siciliana che guarda al futuro: Mosaicoon, la start-up nata a Palermo nel 2010, con sedi a Londra, Madrid, Milano e Roma e da pochi mesi anche ad Isola delle Femmine. La sede è un’open space di 4.000 mq vista mare con altalene, biliardini, divani, un agrumeto ed un ufficio da fare invidia alle migliori tech company della Silicon Valley, la quale di recente ha premiato Mosaicoon come una delle 15 aziende più innovative d’Europa.

headquarter-mosaicoonHo investito tutti i miei risparmi che avevo in attrezzatura video, partendo da un garage a Mondello”, racconta Ugo Parodi Giusino, amministratore delegato e presidente di Mosaicoon spa, “qui facciamo Video Community Marketplace, una piattaforma software on-line nella quale mettiamo in contatto coloro che lavorano nel mondo del video e tutte le aziende che vogliono produrre dei video e grazie alla piattaforma gestiamo queste produzioni”. L’ambiente è rilassato e tranquillo, si lavora sdraiati sui divani, si fa pausa nell’agrumeto, si guarda il mare di Isola delle Femmine, si gioca sullo skateboard e a biliardino, ma si lavora tantissimo. “Per esprimere il suo potenziale l’uomo ha bisogno di stare in un ambiente rilassato e positivo”, spiega Parodi Giusino, “mi sono ispirato ai modelli americani e israeliani dove si da importanza alla qualità della vita lavorativa. Palermo, rispetto alla Silicon Valley, offre delle caratteristiche uniche: la cultura, il cibo e il paesaggio. I miei ragazzi fanno spesso la pausa a mare. E si lavora comunque tantissimo, ma in un contesto che aumenta la qualità della vita che aiuta ad esprimere al meglio il proprio potenziale”.

Presto l’azienda si ingrandirà di nuovo e altri ragazzi, dalla Sicilia e dall’estero, avranno l’opportunità di lavorare nella nuova sede di Mosaicoon. Intanto il 18 ottobre Ugo Parodi Giusino sarà a Milano, al IAB Seminar 2016Video Advertising: tra storytelling, creatività e innovazione” e racconterà come il contenuto possa diventare media e rileverà l’innovativo modello della società per rimodulare l’universo della creatività: l’intrattenimento condiviso! Nell’era della narrazione, il video è diventato il modo migliore per raccontare storie, il nuovo linguaggio dell’universo digitale. Mosaicoon ha accettato questa sfida e propone un nuovo modello per la fornitura di tutti i contenuti video, per permettere ai marchi di sfruttare tutte le opportunità legate al linguaggio del video.

Riguardo Eliseo Davì

Eliseo Davì
Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e ho collaborato con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Leggi anche

WhatsApp Image 2019-03-31 at 09.21.01

Un’egiziana che ama la Sicilia, dopo l’Expo di Milano punta sul food a Palermo

Ola, uno degli esempi per riscoprire Palermo e la resilienza delle persone che se ne innamorano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *