Home / #Mondo / Mondello: al via la manifestazione “Ecologia in movimento”

Mondello: al via la manifestazione “Ecologia in movimento”

La piazza di Valdesi si prepara ad ospitare la manifestazione “Ecologia in movimento” organizzata dall’associazione “Iniziativa Territoriale”, che si svolgerà a Mondello domenica 30 luglio dalle ore 10.00 fine alle 19.00. Tanti gli appuntamenti che si alterneranno nel corso dell’evento, tra cui giochi a quiz, esposizioni e photocorner.

Ad arricchire l’evento saranno presenti due stand, uno adibito all’esposizione di oggetti e utensili quotidiani costruiti con l’arte del riciclo e un altro dedicato all’esposizione di moto sportive elettriche che coniugano la mobilità tecnologica al rispetto della natura. Chi vorrà, se patentato, potrà provare l’ebbrezza di guidarne una per un giro di prova. Ampio spazio anche ai bambini per i quali è previsto un laboratorio per dar sfogo alla creatività e al divertimento. Inoltre, saranno esposti dei giochi artigianali ecosostenibili realizzati dall’associazione Peterpanno. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione dei cittadini affrontando le problematiche più attuali nell’ambito dell’ecologia, per contribuire ad accrescerne la coscienza civica. Mondello, luogo balneare preso d’assalto ogni anno dai palermitani, si dimostra il luogo più adatto per far comprendere i rischi inerenti all’inquinamento del mare, con particolare attenzione all’incuria dei bagnanti e al degrado delle nostre spiagge.

 

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

aiesec italia

AIESEC, leadership e volontariato all’estero

AIESEC è una delle più importanti associazioni studentesche internazionali che offre la possibilità di fare esperienze formative all'estero e sviluppare la Leadership.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *