Home / #OltreUnipa / Mezzogiorno Foundation: dalla Sicilia è partito il tour Mezzogiorno Energy Day
mezzogiorno foundation

Mezzogiorno Foundation: dalla Sicilia è partito il tour Mezzogiorno Energy Day

Il M.E.D. Mezzogiorno Energy Day è un momento di riflessione sviluppato in incontri in giro per il territorio del SUD Italia sulla tematica del rilancio del Mezzogiorno.
Il tour ha come obiettivo smuovere le coscienze dei ragazzi. Sabato scorso ha avuto luogo la prima tappa a Bari e oggi, 5 dicembre, la seconda in Calabria ad Acri.
La manifestazione è rivolta agli studenti dei 5 anni degli istituti superiori e mira a smuovere le coscienze e a connettere i territori. 
E’ un momento storico difficile, dove il mezzogiorno deve necessariamente tornare al centro dell’agenda di governo Italiana, lo sviluppo del SUD è un tema che non può continuare a stare in secondo piano, l’Italia riparte solo con il rilancio delle Regioni meridionali – afferma il Presidente della Mezzogiorno Foundation Tommaso Di Matteo, che continua “abbiamo registrato grande entusiasmo a Bari, dove insieme Al Rotaract Bari abbiamo incontrato i ragazzi del Liceo G. Dottula ai quali abbiamo parlato di futuro, di possibili modelli di crescita. 

Domani ci sarà la seconda tappa in Calabria ad Acri dove presso l’Istituto V.Julia, unitamente ad un gruppo di imprenditori locali, ribadiremo le ragione dell’organizzazione di un tour che vede al centro il futuro di una generazione che deve vincere. Come Mezzogiorno Foundation – conclude Di Matteo – continueremo il M.E.D con altri incontri fino in primavera, siamo fermamente convinti che il restart del sud passa da una grande nuova scommessa culturale.

 

Riguardo Gaia Butticè

Leggi anche

GURI-DECRETO-LEGGE-CURA-ITALIA-e1584531292508

Cura Italia, Il Decreto Legge 17 Marzo 2020

Pubblichiamo in allegato, al fine di darne la massima diffusione a tutti i cittadini, il …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *