Home / #CampusLife / Medicina dello sport, una lectio magistralis su metodiche di screening preventivo dell’atleta
Antonio Spataro, Direttore Sanitario Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI-Roma
Antonio Spataro, Direttore Sanitario Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI-Roma

Medicina dello sport, una lectio magistralis su metodiche di screening preventivo dell’atleta

Domani, venerdì 6 ottobre 2017, presso il Polo Didattico di Scienze Motorie dell’Università di Palermo (via Giovanni Pascoli, 6),  Antonio Spataro direttore sanitario dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport “Antonio Venerando” del CONI di Roma terrà una lettura magistrale sulle metodiche di screening preventivo dell’Atleta. 
L’iniziataiva è organizzata dal Dipartimento di biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche e dalla Scuola di specializzazione in medicina dello sport e dell’esercizio fisico diretta dal professor Francesco Cappello.
Antonio Spataro dirige l’Istituto del CONI – inserito nel famoso Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa – che rappresenta un vero polo di eccellenza per la Medicina dello Sport in Italia, fornendo servizi e supporto non solo a tutti gli atleti delle nazionali olimpiche ma anche alla popolazione, grazie ad ambulatori forniti di apparecchiature all’avanguardia e alla preparazione di medici e altri professionisti sanitari che vi operano.
Introdurrà i lavori il professor Antonio Palma, coordinatore del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive nonché direttore scientifico della scuola regionale dello sport del CONI in Sicilia.
La partecipazione all’evento è libera.

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Check Also

Uniroom, il nuovo portale che aiuta gli studenti a trovare un alloggio

Due giovani studenti di Economia e Finanza hanno ideato Uniroom, un portale che facilita e velocizza la ricerca di un alloggio per i giovani fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *