Home / #Mondo / Maurizio Carta all’ ANVUR per ‘Professioni e professionalità”
foto: younipa.it
foto: younipa.it

Maurizio Carta all’ ANVUR per ‘Professioni e professionalità”

fonte: anvur.it
fonte: anvur.it

L’ANVUR ha costituito un gruppo di lavoro per potenziare gli aspetti professionalizzanti veri e propri in sinergia con l’offerta formativa di base e caratterizzante. Questo per avvicinare le richieste del mondo del lavoro e l’offerta del mondo accademico. Il coordinamento di tale importante gruppo di lavoro è stato affidato al Prof. Maurizio Carta, ordinario di urbanistica e Presidente della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo. Gli altri componenti del gruppo di lavoro sono i professori: Guido Alpa (La Sapienza, Giurisprudenza); Bartolomeo Biolatti (Università di Torino, Veterinaria ed agraria); Carlo Caltagirone (Università di Roma Tor Vergata, Medicina); Edoardo Cosenza (Università di Napoli Federico II, Ingegneria); Fiorella Giusberti (Università di Bologna, Psicologia) e Alberto Quagli (Università di Genova, Economia).
Per valorizzare il contenuto professionale di vaste aree dell’Università, il gruppo di lavoro dovrà affiancare alla valutazione della ricerca e della didattica, anche una specifica valutazione della presenza e della qualità della professionalità nell’Università, prendendo in considerazione non solo la capacità e il livello professionale di docenti e ricercatori, ma anche l’esperienza dei tirocini professionalizzanti.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

Acqua Passata_new1 copia

ACQUA PASSATA¿: L’ARTE PER I DIRITTI UMANI MARTEDÍ 1 OTTOBRE ALLE 19 IN PIAZZA DEL PARLAMENTO

IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FEDERICO II GIANFRANCO MICCICHÈ E IL DIRETTORE, PATRIZIA MONTEROSSO RICORDANO LE VITTIME DELLA TRAGEDIA DEL 3 OTTOBRE 2013 E I DICIOTTOMILA MIGRANTI MORTI, DA QUEL GIORNO, NEL MEDITERRANEO.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *