Home / #CampusLife / Marziano: non è solo ombra, molte luci da valorizzare all’Università.
Bruno_Marziano-e1421935914584-680x365

Marziano: non è solo ombra, molte luci da valorizzare all’Università.

“Non è tutta ombra, ci sono molte luci all’università che dovremmo accendere e valorizzare, perchè ci sono le risorse e c’è una nuova attenzione verso il mondo della scuola e dell’università” lo ha dichiarato il neo assessore all’istruzione del governo Crocetta Bruno Marziano  ai margini della manifestazione che si è tenuta presso la residenza universitaria San Saverio “Palermo Parigi uniti per la pace” patrocinata dall’Ersu di Palermo.

“C’è una nuova attenzione verso l’università e la formazione-continua Marziano- tanto è vero che nel piano straordinario per il Sud due degli assi strategici sono proprio la ricerca e l’edilizia scolastica. E’ vero che si può fare buona didattica nell’istituto più  brutto, ma è anche vero che non si può fare una buona didattica in un istituto fatiscente senza strumenti e laboratori. Il mondo della scuola è in un periodo di transizione e di innovazione, basti pensare che con la riforma della Buona scuola  da quest’anno assisteremo all’ avvio vero dell’alternanza scuola-lavoro. Una  novità- conclude Marziano- che rompe uno schema mentale ed è anche una novità di tipo culturale”.
Proprio sull’alternanza scuola lavoro, non sembrano però essere d’accordo i rappresentanti del coordinamento Studenti Medi che nei giorni scorsi hanno dato vita ad una manifestazione per le strade del capoluogo siciliano per protestare contro la riforma della “buona scuola”.

 

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

Locandina Casasco

La Medicina dello Sport in Italia e in Europa: presente e futuro

Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva italiana (FMSI) nonché della Federazione Europea EFSMA (European Federation of Sports Medicine Associations) a Palermo il 12 novembre 2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *