Home / #ErsuCultura / Marta Buscemi e Chiara Sarrica sul palco del “Brass Talent”
foto blue brass

Marta Buscemi e Chiara Sarrica sul palco del “Brass Talent”

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21 e 30 si esibiranno sul palco dello storico Jazz Club, il Blue Brass, due giovanissime e talentuose cantanti che della musica jazz hanno fatto la loro essenza di vita. Marta Buscemi e Chiara Sarrica sono altre due  Ambasciatrici della musica Jazz e Soul, i figli d’arte della Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group. Continua dunque con successo l’appuntamento dedicato ai giovani che il Brass ha voluto fortemente realizzare per dare ampio spazio ai talenti in erba.

 Il concerto, inserito nel programma del Ridotto dello Spasimo, sarà mercoledì 30 gennaio alle ore 21.00.  Entrambi allieve di Carmen Avellone, saranno accompagnate dai Maestri Giuseppe Preiti al piano, Giuseppe Costa al contrabasso, Giuseppe Madonia alla batteria. Una serata all’insegna del jazz e della buona musica con un repertorio variopinto, a tratti malinconico, romantico, allegro, frizzante, accattivante, che dai più classici standards blues e jazz giunge ai giorni nostri con brani tratti dai più famosi film e musical, spaziando anche tra i generi country, folk e soul.

Inoltre, la novità assoluta del Blue Brass di quest’anno è l’apertura di jam session alle 22.15, il cui ingresso è gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30.  Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio  Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open a chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica.

Il costo del biglietto è intero 5 euro, incluso  di diritti di prevendita, e  per gli studenti under 25 ridotto a 2 euro, incluso i diritti di prevendita. Sarà possibile acquistare i biglietti presso i due punti di prevendita del Brass, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. Infoline Fondazione The Brass Group091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

 

Riguardo Giorgio Masi

Giorgio Masi
Nato a Palermo, ha conseguito la laurea in Musicologia al D.A.M.S. di Bologna. Tornato nella città natale, si interessa agli eventi culturali e musicali.

Leggi anche

primavera shima

La pianista Primavera Shima per l’ultimo concerto della stagione di Palermo Classica

Per la rassegna invernale “Passione e Impeto” di Palermo Classica, domenica 7 aprile alle ore 19.15 si terrà il concerto della pianista Primavera Shima, acclamata pianista australiana di fama internazionale, che chiuderà la stagione. Interprete di raffinata tecnica, virtuosismo e riflessione, eseguirà un programma dedicato a P.I. Tchaikovsky, S. Rachmaninov e F. Liszt/Wagner. La rassegna“Passione e Impeto” , in programma dal 16 dicembre al 7 aprile 2019, si svolge all’interno dell’Auditorium San Mattia dei Crociferi, in via Torremuzza 29 alla Kalsa. La chiesa, con l’annesso convento, fu edificata nel 1686 da Giacomo Amato, per i Padri Crociferi, ed è disposta su un lotto stretto e lungo. Il prospetto sulla via Torremuzza unisce al rigore tardo-rinascimentale il vigore plastico delle membrature in pietra; sopra il portale principale è un medaglione con l’immagine in stucco di S. Mattia. Presenta una forma particolarmente rara: ha pianta ottagonale coperta da grande cupola. L’edificio conventuale e la chiesa, dal 1886 sono passati di proprietà al Comune e sono stati adibiti ad uffici, oltre ad ospitare mostre ed eventi culturali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *