Home / #unamarinadilibri / A Una marina di libri la Palermo dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale – VIDEO
bombe

A Una marina di libri la Palermo dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale – VIDEO

Tra i numerosi eventi legati a Una marina di libri, si inserisce la presentazione del libro dei due studiosi ed esperti di storia Samuel Romeo e Wilfried Rothier “Bombardamenti su Palermo – Un racconto per Immagini”, un volume di oltre 90 pagine che raccoglie le immagini della città durante quel tragico periodo. Il volume è edito dall’Istituto Poligrafico Europeo e ha un costo di copertina di 20 euro.

Palermo porta ancora oggi i segni di quegli anni, ed è merito degli studi attuali che questa tragica storia sta tornando a galla.

 

https://youtu.be/JtKFxZWfZ5Y

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

19074881_10211092635929228_408521584_o

“Bianco Tenebra. Giacomo Serpotta, il giorno e la notte” di Luca Scarlini

In occasione di Una Marina di Libri, Luca Scarlini presenta il suo libro dedicato a Giacomo Serpotta, edito da Sellerio. La presentazione è stata un'orazione piena di curiosità e di spunti di riflessione sulla unicità della produzione serpottiana e un invito alla comunità siciliana a promuovere la più alta tutela delle opere dello stuccatore. Con queste premesse impossibile perdere il libro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *