Home / #DopoLaurea / Hai mai pensato di poter essere un leader? Partecipa a D20Leader
image001

Hai mai pensato di poter essere un leader? Partecipa a D20Leader

Il Fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager è a caccia dei leader di domani. Per scovarli, stanno proponendo ai giovani che parteciperanno all’apposito bando (che scade l’8 luglio 2019) di investire sei mesi di tempo in un loro progetto di formazione.

È puntando sulla formazione di 100 giovani, con il progetto “D20 Leader”, che Fondirigenti (www.fondirigenti.it) festeggia così i suoi 20 anni di attività.

Cos’è D20Leader?

Il percorso formativo si svolgerà nell’arco di sei mesi con due edizioni da 50 partecipanti ciascuna: la prima parte a settembre 2019 e si conclude a febbraio 2020; la seconda inizia a febbraio 2020 e termina a luglio 2020.

Chi supererà la selezione sarà  inserito in un percorso che prevede: a) formazione, residenziale e online, sulle soft skill manageriali e sui principali trend del mondo attuale e futuro; b) study tour nei più importanti luoghi dell’innovazione e delle organizzazioni internazionali; c) un project work da realizzare in azienda, per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento professionale.

La partecipazione al percorso D20Leader è totalmente gratuita, e comprende le spese di vitto, alloggio e trasporti.

Qual è il valore aggiunto del percorso formativo? 

  • Focus sui grandi temi: sostenibilità, digitalizzazione, megatrend, multiculturalità, dimensioni valoriali ed etiche.
  • Testimonianze di eccellenza e dimensione internazionale: opinion leader, aziende, organizzazioni e istituzioni internazionali.
  • Conoscenza di se stessi: auto-analisi delle proprie attitudini e orientamento rispetto al futuro.

Scopri se sei il candidato ideale

E’ stata predisposta una griglia di prerequisiti puntando sulle competenze e le aspirazioni dei giovani partecipanti.

I candidati devono essere in possesso di un diploma ITS, ovvero frequentano o hanno già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca.

Devono inoltre avere:

  • età compresa tra i 20 e i 29 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • idea di leadership aperta e condivisa, da realizzare nel mondo dell’impresa o nel sociale;
  • forte motivazione ad investire su se stessi.

Come  presentare la  candidatura

Dopo l’invio del curriculum, si riceveranno via mail le credenziali per i successivi step di selezione: un breve questionario sulle proprie priorità; 5 semplici domande sulle  aspirazioni con video risposte (a due di queste bisognerà rispondere in inglese); un breve test psico-attitudinale.

Clicca qui per candidarti

Scarica il bando completo con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *