Home / #Mondo / L’Università di Palermo sede dell’International Conference on Urban Drainage Modelling
In foto Giorgio Mannina.
Foto: younipa.it
In foto Giorgio Mannina. Foto: younipa.it

L’Università di Palermo sede dell’International Conference on Urban Drainage Modelling

Nel corso della decima edizione dell’International Conferenze on Urban Drainage Modelling – UDM che ha avuto luogo a Quebec city (Canada), l’Università di Palermo, a seguito di una candidatura presentata dal prof. Giorgio Mannina del DICAM, ha ricevuto il numero più alto di voti da parte del comitato direttivo ed è stata selezionata come Sede per la prossima edizione dell’Urban Drainage Modelling che avrà luogo dal 23 al 26 settembre 2018.

fonte: chiwater.com
fonte: chiwater.com

L’UDM è una Conferenza Internazionale che da oltre 30 anni viene organizzata con la partecipazione dell’associazione internazionale sull’acqua (IWA – International Water Association). La conferenza tratta temi inerenti il drenaggio urbano: allagamenti, trattamenti delle acque di pioggia, qualità delle acque, modelli matematici di simulazione.
“Si tratta di un risultato di grande spessore – dichiara il prof. Giorgio Mannina – che contribuirà certamente ad una crescita del livello di internazionalizzazione dell’Ateneo ma anche dell’intera città. E’ un traguardo ottenuto grazie ad un lavoro intenso profuso negli ultimi decenni con incessante impegno da parte di tutto il gruppo di Ricerca che opera nell’area Idraulica ed Ambientale del DICAM. Auspico che tale evento possa servire da ulteriore volano per promuovere nuove iniziative internazionali di Ateneo”.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

Palermo Comic Convention

Alla Fiera del Mediterraneo la quinta edizione del Palermo Comic Convention

Dal 6 all’8 settembre la Fiera del Mediterraneo ospiterà la quinta edizione del Palermo Comic Convention. Il programma è ricco di eventi e di ospiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *