Home / #OltreUnipa / L’Europa alla portata dei giovani con Eu Bookshop
eubookshop

L’Europa alla portata dei giovani con Eu Bookshop

EU Bookshop è una libreria on-line, ma è anche una biblioteca ed un archivio delle pubblicazioni dal 1952. Contiene 110.000 titoli e 235.000 versioni elettroniche (PDF, e-book) in più di 50 lingue, tra cui le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea.

La libreria online è accessibile a tutti, di ogni stato ed età. Il servizio è gratuito salvo per alcuni titoli di cui potrebbe essere necessario pagare una piccola tassa. Le versioni PDF e e-book sono invece gratuite. Così come le spedizioni, in ogni stato membro.

La maggioranza dei titoli su EU Bookshop è scritto da istituzioni europee come la Commissione europea, il Parlamento europeo, il Consiglio dell’Unione europea, le agenzie dell’UE e di altri organismi. Alcuni titoli sono prodotti in collaborazione con gli editori partner e / o di altre organizzazioni internazionali. Altri sono scritti da persone il cui lavoro è all’interno delle istituzioni o volto al miglioramento delle stesse.

EU Bookshop è gestito dall’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione europea a Lussemburgo. Qui tutte le informazioni

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

L’Università degli Studi di Palermo e La Fondazione the Brass Group insieme per i giovani Con “The Pop Side of Jazz” della Brass Youth Jazz Orchestra si avvia l’attività culturale

di Francesco Foresta Junior La Brass Youth Jazz Orchestra L’Università degli Studi di Palermo e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *