Hanno aderito alla Notte Bianca, in programma il 10 dicembre, con “Let’s Go UNIPA”, una corsa non competitiva all’interno della cittadella universitaria: si tratta delle associazioni studentesche Udu, Intesa Universitaria, RUM e Unipercento, che con il patrocinio di ERSU Palermo, CUS e CUSI Sicilia, invitano tutti gli studenti a partecipare.
«Abbiamo voluto inserire “Let’s Go UNIPA” nell’ambito della Notte Bianca per manifestare la nostra vicinanza ai fatti recentemente accaduti e simulare una marcia di solidarietà aperta a studenti e amanti dello sport» dice Gerlando Passarello, rappresentante degli studenti al CUS.
La corsa non competitiva e con finalità solidale partirà giovedì 10 Dicembre in Viale delle Scienze alle ore 20:30.
Tutti i partecipanti all’evento avranno in omaggio un kit ‘corsa’ contenente una T-Shirt, prodotti sportivi, e un mese di attività sportiva presso i locali CUS. Inoltre a fine evento verranno sorteggiate dieci paia di scarpe running.

«Le adesioni sono già numerose, abbiamo infatti quattrocento iscritti -continua Passarello- e il numero potrebbe ancora aumentare fino al termine delle iscrizioni».
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e può essere effettuata online o presso i banchetti allestiti dalle associazioni o recandosi nelle aulette autogestite:
• Intesa universitaria – Ed.7 accanto centro stampa di ingegneria
• Rete Universitaria Mediterranea – Ed.7 accanto centro stampa di ingegneria
• Udu – Unione degli Universitari – Aula zero – accanto biblioteca di ingegneria
• Unipercento – Ed. 16 accanto bar di Biologia
Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento si può visitare la pagina Facebook o contattare Gerlando Passarello (3400948865).