
Il Parco Avventure Madonie si trova nel cuore del Parco delle Madonie e rappresenta un luogo ideale per chi ama la natura ed in particolare la montagna. Il Parco mette a disposizione dei percorsi ludici e acrobatici, per bambini e adulti: le particolari strutture consentono dei circuiti di bassa, media ed alta difficoltà collegati, in sicurezza, agli alberi delle Madonie. Funi, arrampicate ed equilibrismo sono le parole chiave del sistema. Non si è mai lasciati totalmente da soli, un tutor segue costantemente i partecipanti.

Oltre ai percorsi di diversa difficoltà, il Parco offre diverse altre attività: scuole, campi estivi, ristorazione ed in particolare soggiorni diversi dai nostri abituali standard: questi ultimi si possono trascorrere nelle tipiche tende sospese tra gli alberi ovvero, novità dell’anno corrente, nella casa sull’albero. Da questi alloggi è possibile ammirare le stelle ed evitare i tipici “fastidi” di un normale campeggio: insetti, pietre, terra ecc. Per la casa sull’albero sono incluse un numero di attività pari a cinque ogni 24 ore di noleggio, pianificate con il cliente, tra cui: Percorsi acrobatici in notturna, Percorsi acrobatici in diurna, Tiro con l’arco, Orienteering, Arrampicata sull’albero con tecniche di tree climbing, Corsa Orienteering o Caccia al Tesoro, Powerfan e noleggio Mountain Bike.
Il Parco Avventure Madonie è aperto tutti i giorni e si può raggiungere abbastanza facilmente:
- dall’aereoporto di Palermo – Palermo: imboccare l’autostrada A29 direzione Palermo e attraversare la città proseguendo in direzione A19 Catania; dopo circa 80 km prendere l’uscita per Tremmonzelli e proseguire verso Catellana Sicula – Petralia Sottana (S.S. 120); poco prima di arrivare a Petralia Sottana, proseguendo in direzione Piano Battaglia (S.P. 54), dopo circa 3 Km si raggiunge il Parco Avventura.
- dall’aereoporto di Catania – Catania: imboccare l’autostrada A19 Palermo-Catania direzione PalermoUscita Irosa, proseguire verso Petralia Sottana, superarla, e proseguire in direzione Piano Battaglia (S.P. 54), dopo circa 3 Km si raggiunge il Parco Avventura.
Per maggiori informazioni: https://www.parcoavventuramadonie.it/contacts.html