Home / #CampusLife / Spazi della memoria: Un’occasione in più per gli studenti tirocinanti
unipa.it
unipa.it

Spazi della memoria: Un’occasione in più per gli studenti tirocinanti

In occasione della ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno, come giornata in commemorazione delle vittime dell’Olocausto, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo (ERSU), ha inaugurato lo “Spazio della Memoria”, presso la sede della residenza Universitaria Santissima Nunziata di Palermo.
Lo “Spazio della Memoria”, oltre all’installazione multimediale,  ospiterà una biblioteca composta da circa 200 libri sul tema dell’Olocausto.

Il materiale presente presso lo spazio sarà messo a disposizione degli studenti e di ricercatori per attività di documentazione e di didattica.

Gli studenti che, coerentemente al proprio piano si studi, sono interessati a svolgere il tirocinio richiesto presso la struttura Santissima Nunziata, avranno quindi un’occasione in più: per chi sarà destinato a svolgere questo tirocinio sarà possibile  acquisire familiarità con la  biblioteca, con la catalogazione dei volumi, il servizio di prestiti e restituzioni ed effettuare la registrazione di ingresso ed uscita dei fruitori che potranno essere anche guidati nella visita.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio stampa dell’Ersu o la direzione agli indirizzi mail ufficiostampa@ersupalermo.gov.it o direzione@ersupalermo.gov.it

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

bus navetta

Unipa: attivo il nuovo servizio bus navetta

Dal lunedì al venerdì due navette porteranno a bordo studenti, lavoratori e visitatori per lasciarli davanti i vari edifici di viale delle Scienze. Sono ben 11 le fermate previste.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *