Home / #viviUnipa / LERCIO sbarca a Palermo per la presentazione del nuovo libro
LERCIO

LERCIO sbarca a Palermo per la presentazione del nuovo libro

Il noto sito umoristico per anni si è beffato di centinaia di migliaia di italiani, mettendo in luce, attraverso una critica satirica, le già note debolezze in fato di comunicazione ed informazione. Per chi masticasse poco i social media, Lercio è una piattaforma che, per diletto e forse per sprone, crea contenuti e notizie a volte palesemente false, altre volte più verosimili ma comunque false ed inattendibili, le tanto gettonate bufale che ogni giorno fanno infuriare ed indignare chi pecca di disinformazione stando incollato ad uno schermo e non verificando, con occhio analitico e critico, ciò che gli passa sotto il naso.

Dopo il grande successo di numeri, concretizzato dalla vittoria come Miglior Sito, Miglior Sito Satirico e Miglior Battuta ai Macchianera awards, scelgono Palermo come meta per la presentazione del loro nuovo libro: LERCIO, Lo Sporco CHe Fa Notizia-Il Libro, edito da Shockdom. Il 22 Aprile, dalle ore 16.00, l’esilarante presentazione da parte dei membri dello staff del sito presso la ludoteca/fumetteria Games Academy.

SINOSSI Di LERCIO, LO SPORCO CHE FA NOTIZIA. IL LIBRO:

“Da prima del clickbaiting, ben oltre il fact-checking, una spanna sopra il debunking. In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo l’iper-verità delle notizie false di LERCIO è in grado di fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio.

Seguiteci in un universo parallelo in cui accadono eventi impossibili, come la morte di Berlusconi, e scoprirete come le storie partorite dalla fantasia malata di un manipolo di satirici psicolabili possano diventare più vere del vero. Dagli autori del sito che in questi ultimi anni ha vinto tutti i maggiori premi dedicati alla satira e ha conquistato un milione di fan, una serie di clamorosi, iperbolici falsi – articoli, notizie dell’ultim’ora, annunci – che vi faranno ridere, stupire, commuovere, indignare e altre cose talmente profonde da poter essere espresse solo con un emoji.”

Riguardo Pietro Falzone

Check Also

16790624_394886940866890_1691663650_n

Appunti Condivisi: i segreti per laurearsi velocemente e con voti alti in un video corso gratuito

Appunti condivisi è il primo in Italia che consente la condivisione tra studenti di materiale didattico come appunti, domande d'esame, riassunti, registrazioni audio delle lezioni, slides e tanto altro, specifico per università, facoltà e corso di studi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *