Home / #DopoLaurea / Legal Credit Network: tirocinio per neolaureati in giurisprudenza
https://www.google.it/search?q=legal+crediti&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiDnaeqm5bWAhUFOxQKHcQVCDkQ_AUICygC&biw=1366&bih=613#imgrc=-63Iyd0_HL7z5M:
https://www.google.it/search?q=legal+crediti&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiDnaeqm5bWAhUFOxQKHcQVCDkQ_AUICygC&biw=1366&bih=613#imgrc=-63Iyd0_HL7z5M:

Legal Credit Network: tirocinio per neolaureati in giurisprudenza

Il Legal Credit Network, gruppo di avvocati specializzati in diritto bancario e finanziario, inserito nell’ambito dello Sportello Unico del Credito, offre la possibilità a due giovani laureati in giurisprudenza da non più di quattro anni di svolgere un tirocinio semestrale. Si tratta di un’opportunità concessa a chi vorrebbe iniziare un percorso di specializzazione in tali settori.
Lo stage prevede un periodo di formazione principalmente rivolto al diritto bancario ed al diritto finanziario.

banking-law

Inoltre sarà approfondita la normativa sulla privacy, nello specifico, secondo quanto riporta l’avviso: “Normative Consob sul risparmio, studio del testo unico finanziario e della direttiva Mifid, in relazione alla vendita di azioni ed obbligazioni proprie, quotate e non – ruolo dell’ACF.  Violazione privacy: Decisione del Garante Privacy in ordine alla violazione della normativa di settore – approfondimento del Codice Deontologico e della Centrale Rischi”. L’attività si concretizza nel lavorare presso gli studi professionali adibiti e nel presenziare alle udienze presso il Tribunale e la Corte d’appello.
Durante il semestre lo stagista deve garantire la sua presenza a tempo pieno per circa otto ore al giorno di lavoro, cinque giorni alla settimana. Terminato lo stage, sarà erogato in favore del tirocinante un rimborso forfettario delle spese affrontate, pari a 500 euro. Tale rimborso non sarà concesso in caso di preventiva interruzione, per qualsiasi causa, dello stage.
Per poter candidarsi è necessario presentare una richiesta di partecipazione, all’indirizzo legalcreditnetwork@gmail.com, entro il 20 settembre, allegando il curriculum vitae e specificando le pregresse esperienze maturate nei settori interessati dal periodo di stage. Dovrà anche darsi la propria disponibilità ad un colloquio preventivo rispetto allo stage.
Ad ogni modo tutti coloro che inoltreranno l’istanza di partecipazione avranno la facoltà di tenere un colloquio personale con il presidente dello Sportello Unico del Credito e dell’associazione Legal Credit Network.

Riguardo Salvatore Casarrubea

Salvatore Casarrubea
Classe '94, diplomato al Liceo Classico, attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza. Mail: salvocasarrubea@gmail.com

Check Also

unnamed

CETA, occasione di sviluppo per le imprese e per il Sud ?

Il CETA è un'opportunità di sviluppo per le nostre aziende e per l'Italia? Intervistato da "Imprese del Sud", Sergio Passariello, presidente e CEO del consorzio d'internazionalizzazione Euromed International Trade, con sedi tra Italia e Malta, esprime il suo punto di vista sull'accordo commerciale tra Europa e Canada che sta facendo discutere il mondo politico ed imprenditoriale italiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *