Home / #OltreUnipa / “Le vie dei Tesori 2015″
le-vie-dei-tesori-bed-and-breakfast-palermo

“Le vie dei Tesori 2015″

Dal 2 Ottobre al 1 Novembre 2015 avrà luogo  “Le vie dei Tesori 2015″.

Per cinque weekend di Ottobre avremo la possibilità di visitare Palermo dall’alto e dal basso, dalle segrete alle torri, dalle cupole ai qanat arabi, passando per oratori, chiese, teatri, musei e palazzi; i cartigli delle ex prostitute e i monaci ai piedi del patibolo; le acque miracolose e le wunderkammer dei nobili signori.

Torna, quest’anno in una versione tutta nuova, il Festival “Le Vie dei Tesori”, nato nel 2006 per celebrare il Bicentenario dell’Università di Palermo e diventato nel tempo un Festival della città.

Dal 2 ottobre all’1 novembre, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, saranno aperti 63 luoghi con visita guidata con un contributo di 1 euro; verranno condotte 50 passeggiate urbane da studiosi, botanici, naturalisti; si svolgeranno 20 laboratori “d’autore” per bambini e ragazzi dedicati alla storia, all’astronomia, alla lettura, al libro; avranno luogo 50 eventi strettamente connessi all’identità dei luoghi con scrittori, musicisti, autori.

Riguardo Mariagemma Pecoraro

Mariagemma Pecoraro
Di Favara (AG), rappresentante al consiglio di corso di studi di Scienze della Formazione Primaria, speaker radiofonica.

Leggi anche

Screenshot_20210227-134400_Office

Ersu Palermo vara un Bando riservato agli studenti universitari fuori sede per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione

Spesa prevista 1,4 milioni di euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *