Home / #CampusLife / Le sedie di design realizzate con la stampante 3D dagli studenti universitari
Una delle stampanti 3D in dotazione all'associazione Idea
Una delle stampanti 3D in dotazione all'associazione Idea

Le sedie di design realizzate con la stampante 3D dagli studenti universitari

I designer sono undici allievi del Laboratorio di disegno industriale del corso di studi in Architettura in sinergia con  Idea, ente di formazione professionale per grafici e tecnici di stampa 3D.

Il prototipo è stato già realizzato con una stampante 3D ed è  biodegradabile al 100% . Le sedie del futuro saranno stampate in Pla (acido polilattico), un polimero derivato prevalentemente dal mais.

Il Laboratorio dell’Università degli Studi di Palermo è tenuto dal docente Dario Russo. L’ente di formazione Idea ha stretto un accordo con la Wasp, azienda di Massa Lombarda che produce e commercializza stampanti 3D come le macchine in dotazione all’ente di formazione: una Delta Wasp 2040 e una Delta Wasp 4070, entrambe con possibilità di stampa in altezza fino a 70 centimetri.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Check Also

via basile

Molestie alle studentesse, denunciare gli episodi per fare porre rimedio alle Autorità

Diverse studentesse dell'Università degli Studi di Palermo hanno riferito di aver ricevuto molestie da sconosciuti nella zona dell'area della cittadella universitaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *