Home / #DopoLaurea / Lavoro, un POLICY ANALYST alla Conferenza delle regioni periferiche marittime
europe-67391_960_720

Lavoro, un POLICY ANALYST alla Conferenza delle regioni periferiche marittime

La Conferenza delle compagnie marittime CRPM, cui la Regione Siciliana aderisce, ricerca personale per l’attività di gestione presso il Segretariato per supportare il gruppo di lavoro sulle politiche dei trasporti e clima.

L’avviso è rivolto a candidati in possesso di laurea, conoscenza della lingua inglese ed esperienza in affari europei. La scadenza è il 3 agosto 2018.

La Conferenza delle regioni periferiche marittime (CRPM) è un’associazione europea che raccoglie circa 150 regioni in tutta Europa, che si sforza di sostenere i loro interessi nelle aree centrali della coesione territoriale, della politica marittima, dell’accessibilità territoriale e della governance multilivello.

La figura richiesta lavorerà sotto la responsabilità del Senior Policy Officer responsabile del trasporto e dell’accessibilità e farà parte di una piccola squadra, svolgendo un ruolo chiave in tema di Trasporti e accessibilità e sul clima.

Il candidato prescelto dovrebbe avere un’ottima conoscenza della lingua, un diploma universitario in un settore pertinente e almeno un anno di esperienza negli affari dell’UE, preferibilmente lavorando con enti locali e regionali. Conoscenza della politica dei trasporti dell’UE e della politica climatica dell’UE è un requisito fondamentale, ma anche conoscenza di almeno un’altra lingua europea. La posizione di lavoro è a Bruxelles.

La domanda scade il 3 agosto 2018. Le prove si svolgeranno giorno mercoledì 29 e giovedì 30 agosto, a Bruxelles.

Gli interessati possono inviare all’indirizzo mail lea.bottani@crpm.org una lettera di presentazione in inglese con allegato il curriculum vitae.

Guarda la  Job description-VIE Transport_Climate

Per maggiori informazioni:

email: secretariat@crpm.org – web: www.crpm.org

REGIONE SICILIANA  Dipartimento Affari Extraregionali – Servizio I – Coordinamento di attività in ambito Euro-mediterraneo
Unità Operativa 1 –
Via Gen. V. Magliocco, 46  – 90141 Palermo – Tel. 091 7075406 – Fax 091 7075455

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Check Also

41688024_1052967511541676_7084626474048684032_n

Le Vie dei Tesori: la Sicilia diventa un museo aperto

Saranno 130 i luoghi visitabili a Palermo e 300 in tutta la Sicilia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *