Home / #CampusLife / Come “Laurearsi Lavorando”, un video corso gratuito dedicato agli studenti
LAUREARSILAVORANDO_final7

Come “Laurearsi Lavorando”, un video corso gratuito dedicato agli studenti

E’ possibile laurearsi lavorando? Come si può conciliare studio, lavoro e vita privata? A queste domande rispondono positivamente Attilio Cordaro e Nicola Guarino, ex studenti dell’Università degli Studi di Palermo, già fondatori del portale on-line “Appunti Condivisi”. I due giovani, prendendo spunto dalla loro personale esperienza di studenti universitari e lavoratori, hanno infatti creato il sistema “Laurearsi Lavorando”, progettato per conciliare studio, lavoro e vita privata, dedicato e pensato per tutti quegli studenti lavoratori che nonostante il lavoro, non vogliono rinunciare all’obiettivo di laurearsi velocemente e con voti alti senza mai perdere di vista la loro vita sociale e privata.

“Gli studenti lavoratori – afferma Nicola Guarino – sono spesso una categoria di studenti emarginata, bistrattata. Considerati spesso come “studenti di serie B”, vengono associati a dei fannulloni, per gente che ha preso sotto gamba l’Università, addirittura da molti docenti universitari che pensano che “non è possibile studiare e lavorare contemporaneamente e fare entrambe le cose bene!”. E invece è assolutamente possibile, e io e Attilio ne siamo la prova vivente!
E oggi, abbiamo deciso di schierarci dalla parte di questa categoria di studenti che grazie al Sistema Laurearsi Lavorando avranno l’opportunità di riscattarsi e di ottenere finalmente i risultati universitari che finora hanno sempre e solo potuto desiderare!”

“Non ho mai conosciuto studenti più determinati, ambiziosi e coraggiosi degli studenti lavoratori – sottolinea Attilio Cordaro -. Chi studia e lavora è destinato a ricoprire ruoli di spessore nella società, perché sviluppa una tenacia, un temperamento che, associato alle competenze che lavorando acquisisce, lo portano a diventare un leader, una persona affidabile e carismatica che guida gli altri. Ed è proprio per questo che gli studenti lavoratori sono spesso presi di mira: perché sfidano le leggi sociali, i luoghi comuni, e sono disposti a fare sacrifici che gli altri non sono disposti a fare. Siamo fieri di esserlo stato, di esserlo tutt’ora – chi lo diventa poi lo è per tutta la vita – e di insegnare loro come prendersi le rivincite nei confronti di chi li ha sempre giudicati con sufficienza”.

Attilio Cordaro e Nicola Guarino hanno creato un video corso gratuito dedicato agli studenti che intendono iniziare fin da subito a migliorare la loro condizione e a comprendere le basi del sistema da loro elaborato. Il video corso è visitabile al seguente link: https://www.laurearsilavorando.com/video-corso-gratis/

 

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Check Also

pulizie seppiate

Residenze Ersu, garantiti tutti i servizi agli studenti universitari ospitati

Servizio di pulizie nelle residenze Ersu: garantiti tutti i servizi agli studenti universitari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *