Home / #CampusLife / L’associazione Onda lancia il contest: #escilo… il libro!
contest_unipa

L’associazione Onda lancia il contest: #escilo… il libro!

È partito dalle Università di Milano il contest fotografico hot con protagonisti i seni e i glutei delle studentesse con tanto di scritta che rimanda all’ateneo di provenienza, una gara a colpi di like che segue le orme del tormentone “#escile” partito dalla modella Lucia Javorcekova e che potrebbe contagiare le altre università italiane.

filippoMa gli studenti dell’Università di Palermo non ci stanno. “Purtroppo anche Younipa sta dando visibilità alla notizia, da qui nasce l’idea di un contest goliardico dove noi terroni rispondiamo così”, ha spiegato Giuseppe Bonanno, membro del senato accademico e appartenente all’associazione Onda Universitaria, che ha lanciato l’idea sul web. “Dopo l’ultima tendenza creata da alcune pagine Spotted di Università ‘perbene’ e soprattutto cattolicissime, l’associazione Onda Universitaria risponde con questo Contest Fotografico! Noi di Unipa preferiamo uscire una cosa sola… IL LIBRO! Siamo stanchi di sentire definire la nostra generazione come quella dei bamboccioni o degli sfaticati. Per questo motivo abbiamo voluto rispondere alla campagna dei colleghi di Milano, rilanciando un messaggio forte e chiaro: qui a Palermo non abbiamo gli stessi vantaggi e le stesse loro opportunità ma, nonostante tutto, proviamo ogni giorno a migliorare la nostra comunità”.

Tanti studenti dell’Università di Palermo hanno perciò cominciato a pubblicare sui social networks una propria foto con un libro, un codice civile o una dispensa, per rispedire questa moda ai colleghi di Milano. In poche ore la campagna di Onda Universitaria è diventata virale, con più 12.000 condivisioni dell’album fotografico che potete vedere cliccando qui.

Riguardo Eliseo Davì

Eliseo Davì
Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e ho collaborato con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Leggi anche

[UNIPA] Affreschi ritrovati Sant'Antonino 8 (1)

Gli affreschi ritrovati del Chiostro del complesso monumentale Sant’Antonino

Sono stati inaugurati gli “affreschi ritrovati” e la riapertura del Chiostro del Complesso Monumentale di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *