Home / #Mondo / La webcam del Porto di Palermo tra le 25 più interessanti al mondo
foto tratta dalla webcam: siciliacam.it
foto tratta dalla webcam: siciliacam.it

La webcam del Porto di Palermo tra le 25 più interessanti al mondo

Premiata come miglior webcam d’Italia, l’Albaria di SiciliaCam sul Porto di Palermo, è entrata a far parte della “25 Most Interesting Webcams of 2015″ di Earthcam, ovvero, fra le 25 Webcam più interessanti al mondo per il 2015. La Webcam del Porto di Palermo ha ottenuto il prestigioso titolo in base alla qualità dell’immagine, l’unicità dei contenuti e i risultati tecnici complessivi nella tecnologia della webcam.
Prima in classifica tra le italiane e undicesima nella classifica mondiale, la webcam isolana posizionata alla Cala diventa una finestra sul mondo, capace di ridare alla “città tutto porto” il suo più intimo significato: il dialogo multiculturale.

Il porto di Palermo è uno snodo fondamentale come approdo commerciale e turistico. Costituisce inoltre uno dei fulcri della città, trovandosi esattamente nel centro storico, e a brevissima distanza dai quartieri residenziali. Dalle grandi direttrici di Via Amari e Via Stabile è possibile raggiungere a piedi in pochi minuti le due piazze principali: quella del Teatro Politeama e Piazza Verdi, dove sorge il Teatro Massimo.

E adesso per scoprirne le bellezze basta solo un click.  Tra i luoghi più curiosi, il Reza Santo Santuario Imam in Iran, il Muro del Pianto a Gerusalemme, il lungo Canal Grande di Venezia. E ancora le strade sul tram di Praga, le riprese panoramiche di Napoli, ed inoltre le webcam delle città di: New York, Oxford, San Francisco e Dallas.

Un giro del mondo online, comodamente da casa davanti al proprio pc. Cartoline virtuali che allettano e muovono scenari incantati, ma il nostro è a due passi da casa, e vederlo tra le meraviglie del mondo è un vanto che non va sprecato.

Visualizza la classifica completa e tutte le webcam del sito EarthCam al seguente link

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

immagine_5710.jpg

AIUTO ALIMENTARE, sostegno alle famiglie in stato di necessità. Come potere accedere

La Protezione Civile e il Comune di Palermo hanno predisposto un apposito canale per l’assistenza …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *