Home / #OltreUnipa / La fotografia in bianco e nero: arriva il “Monochrome Awards”
Monochrome

La fotografia in bianco e nero: arriva il “Monochrome Awards”

Anche quest’anno torna un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di fotografia ed aspiranti fotografi: il Monochrome Photography Awards. Si tratta di un concorso internazionale di fotografia che ha lo scopo principale di scovare nuovi talenti del settore in giro per il mondo.

Presentando una visione puramente monocromatica dell’immagine, il concorso prevede un montepremi del valore di ben 3000 dollari da destinare a chi presenterà la migliore fotografia monotono: saranno infatti ammesse esclusivamente fotografie in bianco e nero o con altri effetti monocromatici come seppia ecc. Inoltre, i vincitori riceveranno il titolo di Monochrome Photographer, destinato ad i professionisti e di Monochrome Discovery , per i semplici appassionati, dell’anno. Il concorso è davvero aperto a tutti, senza alcun limite di età o di esperienza pregressa: la passione e l’amore per il mondo della fotografia sono gli unici requisiti necessari.

Le fotografie presentate dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  •  spazio di lavoro sRGB o Adobe RGB 8 bit;
  •  la più lunga dimensione non dovrebbe superare i 900 pixel (minimo 600px di larghezza);
  •  salvataggio in JPEG con impostazione 10 (100%) o superiore;
  •  alta risoluzione (minimo 2000 px massimo in larghezza e 300 dpi);
  •  non sono ammesse filigrane, loghi, copyritght sulle immagini;
  •  non sono ammessi bordi alle foto.

Termine dell’iscrizione al concorso sarà il 19 novembre 2017; ogni partecipante potrà scegliere per quale categoria concorrere, ed i premi saranno attribuiti da una giuria di esperti, valutando merito artistico, originalità, scelta del soggetto e stile. Tra i premi già citati, i primi tre classificati di entrambe le categorie avranno la possibilità di esporre le loro opere  sulla Galleria online dei vincitori, una pubblicazione dell’articolo su www.MonoVisions.com, la partecipazione dell’opera all’interno del Monochrome Photography Awards Annual Book ed infine comunicati stampa, logo e certificato di partecipazione.

Per iscriversi, compilare il form al seguente indirizzo: https://monoawards.com/auth/login/

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Check Also

20171015_115743

Fossili, pipistrelli e stalattiti: alla scoperta delle grotte di Carini (VIDEO)

Fossili, pipistrelli e stalattiti: escursione a Carini, alla scoperta delle grotte dei Puntali e di Carburangeli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *