Home / #Ambiente / La Fondazione Pizzo-Morello al servizio dei bambini

La Fondazione Pizzo-Morello al servizio dei bambini

La Fondazione Pizzo-Morello ha inaugurato la stagione primaverile, sabato 9 maggio dalle 16:00 alle 19:00, organizzando una grande Festa di Primavera all’interno dell’Ippodromo di Viale del Fante n°9 a Palermo.

Diversi sono stati gli eventi in programma: la gara di trotto “Gran Premio Regione Sicilia”, uno spettacolo di giocoleria a cura del saltimbanco Scarpa, il “battesimo della sella” promosso dal Club Ippico Siciliano, una festa completamente dedicata ai bambini della città nell’adiacente parco giochi (curato e ristrutturato dall’Associazione Pizzo-Morello) e, in concomitanza, è stata offerta una merenda e sono stati allestiti dei gonfiabili.

La Fondazione Pizzo-Morello è un ente di solidarietà sociale non avente scopo di lucro che, sin dal 2009, si occupa di bambini e giovani in difficoltà con diverse azioni mirate alla cura, all’assistenza e all’istruzione degli stessi.

Con l´aiuto dell´Associazione di volontariato Per Esempio ONLUS sono stati invitati i bambini dell’asilo interculturale Kala ONLUS.

La Fondazione e l’Ippodromo hanno già pensato ad altri eventi culturali e d’intrattenimento, in seguito alla manifestazione del 9 maggio, che coinvolgeranno anche gli adulti.

“Stiamo riattivando insieme all’ente Ippodromo il giardino adiacente – spiega Igea La Marca, direttore amministrativo della Fondazione Pizzo-Morello – e in particolare noi come Fondazione stiamo allestendo la parte dedicata ai bambini. Speriamo che la città risponda e che questo bellissimo spazio cittadino possa essere utilizzato per tante altre attività ed eventi. In verità l’ippodromo è stato sempre aperto, le gare ci sono sempre state ma non vi è stata una adeguata informazione. Adesso, invece, con una diversa mentalità, più aperta e dinamica, si cercherà di far rivivere questo spazio per farne godere al meglio la cittadinanza e i bambini”.

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

policlinico palermo

Risk Management e Organizzazione Sanitaria, in arrivo i primi master

Conclusione della prima edizione del Master Universitario annuale di II livello in “Risk Management e Organizzazione Sanitaria”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *