Home / #OltreUnipa / La Befana per i meno fortunati: evento di beneficenza a Villa Trabia
La befana per i meno fortunati a villa trabia

La Befana per i meno fortunati: evento di beneficenza a Villa Trabia

Si è svolto domenica 7 gennaio l’evento di beneficenza “La Befana per i meno fortunati” organizzato dall’Associazione Amici degli Animali – città di Palermo.

A partire dalle ore 9.30 di domenica, l’area sgambatura cani di Villa Trabia ha ospitato un evento di beneficenza volto ad aiutare i meno fortunati della città di Palermo.

Donazioni raccolte durante l'evento
Donazioni raccolte durante l’evento

L’evento, organizzato annualmente dall’Associazione Amici degli Animali, si propone l’obiettivo di raccogliere aiuti vari destinati agli animali, ai bambini e agli adulti meno fortunati della città. Sono stati raccolti, infatti, croccantini e cibo in scatola per gli amici a quattro zampe, mentre per i bambini dell’Oratorio Santa Chiara, i senzatetto e gli ospiti della Comunità di Biagio Conte sono stati raccolti giocattoli, indumenti e generi alimentari.

Dolcetti preparati dai volontari
Dolcetti preparati dai volontari

L’evento di beneficenza di questa edizione ha presentato alcune novità: la degustazione di alcuni dolcetti preparati dai volontari, lo stand “Letteratura itinerante” in collaborazione con la casa editrice Herbita che ha presentato testi classici e sulla cultura del territorio e tematiche sociali e l’iniziativa “Cosa bolle in pentola?” per ricevere una dolce sorpresa con un’offerta a partire da due euro.

Cuccioli in adozione
Alcuni dei cuccioli in adozione

Oltre a queste iniziative, si è svolto il consueto servizio di adozione di cani e gatti meno fortunati che si svolge regolarmente ogni domenica mattina all’interno dell’area sgambatura cani della villa.

L’Associazione, fondata nel 1986 da Salvatore Piazza, ha deciso di creare tale evento per sensibilizzare grandi e piccini alla solidarietà, al rispetto degli esseri umani e degli animali. Per tutte le informazioni sulle iniziative svolte, per conoscere i principali servizi erogati e gli eventi organizzati dall’Associazione è possibile consultare il sito ufficiale o la pagina Facebook.

Adozioni 2015-2016
Adozioni 2015-2016

 

 

Riguardo Valeria Cannizzaro

Valeria Cannizzaro
Sono nata a Palermo nel 1992. Sono laureata in lingue, ho un master in Global Marketing e uno in Business Administration. Sono appassionata di eventi culturali, di libri e di cinema.

Check Also

Iemest-565x300

Cancro alla mammella, prevenzione e ricostruzione. Se ne parla allo IEMEST in occasione del Bra day 2018

Quest’anno, mercoledì 17 ottobre 2018 in occasione del Bra day 2018, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria si parlerà di “Tumore alla mammella: dalla prevenzione alla ricostruzione”, presso lo IEMEST di via Michele Miraglia 20.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *