Home / #viviAgrigento / “Jazz&Classic” allo Spazio Temenos di Agrigento
Locandina Jazz&Classic

“Jazz&Classic” allo Spazio Temenos di Agrigento

Al via la terza edizione di “Jazz&Classic”, la rassegna musicale che si tiene all’interno della storica e suggestiva Chiesa di San Pietro, presso lo Spazio Temenos, punto di riferimento del Jazz e della musica classica di altissimo livello,  nel cuore di Agrigento.

Si inizierà venerdì  18 maggio con Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano,  che proporrà il suo nuovo progetto musicale “Carte bianche” in cui tratterà i momenti più significativi del suo repertorio musicale dagli esordi ad oggi.

Si proseguirà venerdì 25 maggio con l’agrigentino Francesco Buzzurro, concertista internazionalmente riconosciuto (numerose le esibizioni al fianco di jazzisti del panorama nazionale e internazionale), definito da Ennio Morricone “tra i più grandi al mondo perché capace di far fruire a tutti la musica colta”.

In questo concerto Francesco Buzzurro ci introdurrà nel cuore de “Il quinto elemento”, che per l’artista è la musica, “capace di unificare i quattro elementi della natura (Acqua, Fuoco, Aria e Terra) e armonizzare noi stessi con tutto quello che ci circonda”.

I concerti avranno inizio alle 21.

Posti limitati.

Per info e prenotazioni: 0922 29742 – 392.6869736.

Riguardo Marco Midulla

Check Also

Coro-ed-Orchestra-ISSM-Toscanini-1

“Toscanini in Jazz” a Ribera, Sciacca e Palermo

Sabato 26 Maggio, alle 18:00, presso l’Auditorium dell’Istituto, si terrà il 7° Concerto della Stagione Concertistica …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *