C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, è IoStudio – giornale dell’Ersu Palermo – in versione online. Già, il giornale dell’Ersu nato in formato cartaceo cambia vestito e si adegua ai tempi, diventando un giornale sul web in formato responsive, quindi leggibile con qualsiasi supporto, computer o smartphone che sia.
Anche e soprattutto nella versione online il giornale sarà la voce degli studenti secondo una linea editoriale che l’Ersu ha voluto sottolineare apertamente. Alla direzione del giornale abbiamo confermato il giornalista professionista Dario Matranga che aveva fondato il giornale dieci anni fa, nel novembre 2005.
Come Ersu vogliamo potenziare l’aspetto per cui il giornale possa diventare una piccola palestra, un vivaio, per tutti quei giovani che si vogliono cimentare con il mestiere di giornalista. Il mio augurio che da questa esperienza tanti giovani possano riprendere il gusto di scrivere e di farne anche una possibilità di crescita professionale.