Home / #CampusLife / Intesa Universitaria: gli studenti al primo posto
Intesa Universitaria

Intesa Universitaria: gli studenti al primo posto

Intesa Universitaria è un’associazione studentesca, fondata nel 2003, che salvaguarda e tutela i diritti degli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, interponendosi tra le loro esigenze e gli organi di governo.

Intesa Universitaria è apartitica. Il suo principale obiettivo è quello di arricchire la vita degli studenti dell’Ateneo Palermitano, attuando attività di carattere culturale, ludico e ricreativo.
Oltre a fare rappresentanza e quindi sposare i progetti che gli studenti stessi propongono, attraverso assemblee generali studentesche di una singola realtà, offre servizi di tutoraggio accompagnando lo studente dall’ingresso all’Università con i test  di accesso, fino alla laurea.

Anche durante il periodo estivo Intesa Universitaria ha organizzato8 Info Point in varie città e paesi delle provincie di Palermo e Agrigento, tramite i quali i futuri studenti dell’Università degli studi di Palermo possono ricevere informazioni  sui test di accesso, sulle immatricolazioni, sulle tasse e molto altro ancora.

Durante l’anno l’associazione arricchisce l’offerta formativa dello studente con attività quali tornei di calcio a cinque, seminari che toccano punti salienti della cronaca attuale e feste per i ragazzi.

Inoltre, Intesa Universitaria, si propone di agevolare il confronto tra studenti anche attraverso lo sviluppo di idee e progetti, al fine di sensibilizzare sugli avvenimenti di natura politica, economica e sociale.

Intesa UniversitariaCONTATTI:

Sito internet: http://www.intesauniversitaria.it

Facebook: https://it-it.facebook.com/intesauniversitaria/

Instagram: https://instagram.com/intesauniversitaria

Riguardo Giulia Smecca

Giulia Smecca
Nata a Catania. Studentessa fuori sede di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

FICARRA E PICONEfoto di Manuele Cirà

SCUOLA DI CINEMA PIANO FOCALE, ENTRO SABATO 9 NOVEMBRE 2019 LE ISCRIZIONI

Un corso di studi pratico e teorico sull’arte cinematografica e del nuovo cinema indipendente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *