Nell’ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione dell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Palermo è stato sottoscritto un accordo di doppio titolo per il corso di Laurea Magistrale in “Lingue Moderne e Traduzione per Relazioni Internazionali” e la Magistrale francese con specializzazione in sottotitolaggio tra l’Università di Palermo e l’Università di Nizza.

“Si tratta di uno dei corsi più prestigiosi di Francia in questo settore – spiega il coordinatore del corso LMTRI Antonino Velez – nella sua specialità, infatti, ne esistono solo due di questi corsi in tutta la francia”.
Tale accordo accresce il numero dei corsi di laurea che offrono la possibilità di svolgere parte del percorso di studi all’estero e di conseguire, a conclusione del percorso, un doppio titolo di laurea, con validità sia italiana sia per la nazione dove vi è l’accordo.
Un’ottima opportunità per la creazione di un curriculum internazionale per gli studenti di tale corso, oltre che una possibilità di svolgere un’esperienza all’estero che permette di ottenere una conoscenza della lingua non solo accademica, ma anche nel vivere quotidiano.
Sul sito del corso di studi è disponibile la graduatoria degli studenti che hanno richiesto di partecipare a tale convenzione.