Home / #CampusLife / Innovation Day: Un’opportunità per gli studenti palermitani
Innovation day

Innovation Day: Un’opportunità per gli studenti palermitani

Due giornate dedicate agli studenti che hanno la voglia e l’interesse di sviluppare innovazioni nel settore sanitario. Il 26 e 27 novembre, infatti, viale delle Scienze è stato ospitato  l’Innovation day, evento organizzato dal Consorzio ARCA, arcain partnership con l’Istituto Europeo di Innovazione-sezione salute, EIT HEALTH, con ATeN Center e l’Università degli Studi Palermo.

Nel corso della manifestazione gli universitari hanno ricevuto un’introduzione agli strumenti pratici per la presentazione di un’idea e lavoreranno per svilupparla. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere gli studenti in condizione di fare un primo passo sul percorso verso l’innovazione, incentivandoli ad approfondire e ad intraprendere in futuro questa strada.

L’evento ha avuto inizio nel pomeriggio del 26 novembre, in cui è stato presentato l’ATeN Center dell’Università di Palermo che, con i suoi 23 Laboratori certificati dotati di un centinaio di attrezzature scientifiche, si propone come punto di riferimento per nuovi progetti e attività di trasferimento tecnologico per i ricercatori e le aziende della Regione Sicilia e delle regioni del Mediterraneo.
Gli Innovation Days si sono svolti  in 18 città europee.
Maggiori informazioni sul sito web 

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

spazio uni LOGO

Spazio Universitario, associazionismo e buona rappresentanza

Spazio Universitario è un’associazione studentesca, il cui obbiettivo principale è quello di garantire agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo un miglioramento quotidiano dei servizi messi a disposizione dall’ateneo. Per far ciò l’associazione punta al supporto di ogni singolo studente ed alla buona rappresentanza. Nata nel 2017, questa nuova realtà associativa è cresciuta molto, raggiungendo importanti traguardi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *