Progettare e realizzare soluzioni per dispositivi mobili, nella piena funzionalità per l’utente finale. Questo lo scopo finale di InformAmuse di via Nunzio Morello a Palermo, che oggi amplia il suo team di sviluppo cercando nuovi tecnici.

Le figure ricercate e specificatamente tecniche riguardano lo sviluppo di applicazioni iOs, Android, web e applicazioni Web Asp. NET. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae attraverso il modulo presente al link www.informamuse.com/sito/lavora-con-noi.
Per le figure di sviluppatore mobile iOS e Android sono richieste capacità di sviluppo di applicazioni iOS native e di integrazione con sistemi informativi in back-end. La conoscenza di piattaforme per il cross-platform development è requisito preferenziale.
Per la figura di sviluppatore Web è richiesta elevata padronanza nello sviluppo di applicazioni web, plugin e/o template per WordPress, personalizzazione CMS. Si richiede inoltre approfondita conoscenza delle seguenti tecnologie: PHP, HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery , jQueryUI, MySQL. La conoscenza di framework PHP di sviluppo è requisito preferenziale.
Per lo sviluppatore di applicazioni Web Asp.NET è richiesta elevata padronanza nell’uso dell’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio. Si richiede inoltre approfondita conoscenza delle seguenti tecnologie: Asp.Net, C#, HTML, CSS, JavaScript, Ajax, jQuery, jQueryUI, MySQL, XML.
InformAmuse è una giovane PMI fondata nel 2009 come spin-off dell’Università degli Studi di Palermo.
“Informare divertendo” è la mission aziendale, per rendere memorabile l’esplorazione di luoghi straordinari. Un museo, un’area archeologica, una grande fiera tematica, un grande centro commerciale diventa un luogo da esplorare. Sapere dove guardare trasforma il tempo in un’esperienza indimenticabile.
I prodotti di InformAmuse integrano differenti tecnologie, come il posizionamento GPS, i codici QR, la navigazione di immagini sferiche, sensori inerziali, ed altre tecnologie ICT innovative e brevettate.