Home / #CampusLife / Incontro informativo sullo studio universitario negli Stati Uniti e le borse di studio Fulbright
fulbright

Incontro informativo sullo studio universitario negli Stati Uniti e le borse di studio Fulbright

Martedì 24 novembre, con inizio alle ore 9.30, presso la sala Capitò (edificio 7 della Scuola Politecnica, viale delle Scienze), si svolgerà una Giornata informativa dal tema “Lo studio universitario negli Stati Uniti e le borse di studio Fulbright“.

Quest’anno le borse che finanziano programmi di Master e PhD hanno subìto una diversa articolazione e, oltre alle borse aperte a tutte le discipline e alla consueta borsa Santoro riservata agli studiosi di relazioni internazionali, sono disponibili due borse specifiche: una per programmi di studio nell’ambito del diritto, l’altra per programmi di master in ambito “Business Administration” ( info ).

Per quanto riguarda la categoria “ricerca”, oltre alle consuete borse aperte ad assegnisti di ricerca, ricercatori e professori associati per periodi di ricerca di 6/9 mesi presso Atenei americani

( info ), vi é una nuova opportunita’ specifica per gli studi in criminologia e rule of law  riservata agli studenti degli Atenei siciliani (laureandi o studenti di dottorato); si tratta della borsa Fulbright- Fondazione Falcone-Niaf ( info )

Per la categoria insegnamento, si confermano i bandi per le “lecturships” – relativi agli studi umanistici ed alle scienze sociali – per incarichi di insegnamento presso le Universita’ di Pittsburgh, Notre Dame, Chicago e presso la Northwestern University. ( info )

Per chiunque fosse interessato a borse e progetti di studio negli Stati Uniti, relatore dell’incontro di martedì 24 novembre sarà la dr.ssa Federica di Martino – Educational Advisor della Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti. La dottoressa sarà a disposizione di tutti i presenti per rispondere a quesiti relativi alle borse di studio Fulbright, a.a. 2016/2017, e all’iter di iscrizione presso le Università statunitensi.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Plalermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo. Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali. All’evento interverrà Gian Luca Comandini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *