Home / #CampusLife / Inaugurazione anno accademico: il Presidente Mattarella a Unipa
Mattarella-624x300

Inaugurazione anno accademico: il Presidente Mattarella a Unipa

Il 26 febbraio 2016, alle ore 11.30, il rettore Fabrizio Micari, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inaugurerà l’anno accademico 2015/2016. L’evento rientra nelle manifestazioni per i 210 anni dell’Ateneo. La cerimonia si svolgerà per la prima volta al Teatro Massimo e l’ingresso in sala sarà consentito entro le ore 10.30.

Sergio Mattarella, che è stato fino al 1983 docente dell’Università degli studi di Palermo, tornerà per l’occasione, aprendo ufficialmente l’anno accademico e augurando buon lavoro a studenti e docenti.

L’Ufficio del Cerimoniale – Staff del Rettore, tramite mail, ha invitato la componente studentesca, fornendo inoltre i dettagli per partecipare all’evento (che è ad esaurimento posti). Bisogna dunque:

• registrarsi compilando il modulo all’indirizzo web http://www.cerimoniale.unipa.it/ inserendo le credenziali di accesso del portale di Ateneo;
• il sistema di accreditamento provvederà ad inviare all’indirizzo e-mail l’invito e il codice di prenotazione;
• stampare l’invito che dovrà essere esibito per l’accesso in sala entro le ore 10:30.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

IMG-20190412-WA0007

“Cittadinanza è partecipazione”, un seminario a Giurisprudenza mercoledì 17 aprile

Nasce dall’idea di due giovani studenti di Giurisprudenza, Giuseppe Verrigno ed Emanuele Cocchiara, l’associazione Politeia. Il progetto si basa sulla convinzione che sia compito di ogni cittadino sensibilizzare la collettività sui temi cruciali per la vita della comunità stessa, fornendo informazioni e strumenti per poter comprendere e decifrare al meglio le questioni e gli interrogativi del nostro tempo. Giorno 17 aprile alle ore 11:00 nell’Aula Magna Ex Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda n.172) si svolgerà il seminario conclusivo dell’anno 2018/19. L’incontro, dal titolo “Cittadinanza è partecipazione”, avrà ad oggetto il tema che ha legato gli incontri svolti in questi mesi negli istituti secondari di secondo grado della città di Palermo, ossia l'importanza della partecipazione dei giovani cittadini alla vita della comunità in cui abitano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *