Home / #OltreUnipa / “Palermo in un romanzo”, passeggiata letteraria tra i mille volti della città
Palermo

“Palermo in un romanzo”, passeggiata letteraria tra i mille volti della città

“Palermo come non l’hai mai conosciuta e come altrimenti non la conosceresti”. Domenica 12 giugno alle ore 9,30 si parte dalla Cattedrale per un tour alla scoperta di Palermo, con alla guida Emanuele Drago, docente e scrittore palermitano.

Ad organizzare è il team del gruppo facebook Siciliando che con i suoi 22.800 iscritti si pone l’obiettivo di rappresentare e far conoscere la Sicilia e tutte le sue bellezze: arte, cultura, moda, cucina e tanto altro. siciliando

Dalla Cattedrale all’orto botanico -dove incrocia Una marina di libri– attraversando strade conosciute e viuzze nascoste, alla scoperta dei mille volti della città.

I mille volti non sono soltanto quelli dei monumenti, delle chiese, dei palazzi, delle ville pubbliche e private, delle piazze, delle strade e dei vicoli di cui Palermo è ricca, ma anche quelli delle figure storiche e delle persone comuni che l’hanno abitata, vissuta e trasformata nel tempo, lasciandovi spesso un segno indelebile“, con queste parole Emanuele Drago, docente e scrittore, ma per l’occasione guida turistica, descrive il contenuto del suo libro “Palermo in un romanzo”.

Per l’occasione, a tutti coloro che prenderanno parte all’itinerario, la casa editrice Spazio Cultura avrà il piacere di far degustare, presso il suo stand, le pregiatissime ciliegie di Chiusa Sclafani, insieme al vino “Il poeta” prodotto da un’azienda vitivinicola di Giuliana.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla passeggiata letteraria, l’evento Siciliando in tour cittadino con Emanuele Drago,tra le antiche mura con Palermo in un romanzo.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

Cattura

“Migranti e salute: tra prevenzione, cura e Fake News”, un meeting all’Ordine dei Medici di Palermo

L'intervista a Piernicola Garofalo, Direttore di Endocrinologia dell'Ospedale Cervello e organizzatore del convegno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *