Home / #OltreUnipa / Rock10elode al Politema, il 2 maggio la finale
rock10elode

Rock10elode al Politema, il 2 maggio la finale

Raramente alle giovani realtà musicali palermitane, troppo spesso confinate in polverosi garage sotterranei, è permesso di esprimersi in contesti adatti a valorizzare i loro sforzi. Esibirsi in un locale affollato può risultare la peggiore delle esperienze possibili per chi dedica la maggior parte del proprio tempo alla scrittura di materiale inedito: capita infatti che il chiacchericcio sovrasti con prepotenza il risultato di grandi sacrifici, scoraggiando inevitabilmente gli artisti.

Rock10elode, il contest promosso da Gianni e Fabrizio Zichichi e rivolto agli studenti delle scuole superiori offre ancora una volta  la possibilità di dar voce alle band e ai solisti che puntano a guadagnarsi uno spazio nella scena musicale cittadina.

MANIFESTO ROCK10ELODE - 2 MAGGIO
La locandina ufficiale della X edizione di Rock10elode.

Per la decima edizione sarà la cornice del Teatro Politeama ad ospitare la serata finale prevista per lunedì 2 maggio. A partire dalle 20,30 sarà possibile ascoltare i brani inediti composti da quindici artisti selezionati nel mese di aprile (Acquacheta, APP, Darsana, Old Sleepy Train, Four Guys One Carbonara, Gabriele Campione, No Name, Senso Unico, Skinmate, Sofia Passante, Something Else, The Inceptions, VMX, Last Minute Duo, The Trylls).

Una giuria composta da musicisti, organizzatori e rappresentanti del mondo dello spettacolo sceglierà i vincitori: il primo classificato riceverà in premio la registrazione gratuita del proprio brano presso la Roxy Studio, il layout grafico della propria demo con foto a cura di Riccio Blu e la partecipazione gratuita ad un corso di songwriting. Gli artisti che si aggiudicheranno il primo, il secondo ed il terzo posto potranno esibirsi dal vivo con un set completo presso il Dorian Art di Piazza Don Bosco. Inoltre al termine della serata avverrà l’assegnazione di un premio speciale per il miglior testo da parte di una giuria di giornalisti.

Il pubblico del Teatro Politeama avrà la possibilità di ricevere in omaggio una copia della Collezione n° 1 di Rock10elode, una compilation contente dieci brani eseguiti nel corso delle edizioni precedenti e disponibile fino ad esaurimento scorte. 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Riguardo Giuseppe La Grutta

Giuseppe La Grutta
Nato a Palermo nel 1996. Musicista e cantautore dagli abiti sgargianti, motivato da una discreta passione per le sonorità provenienti dal futuro.

Leggi anche

locandina

Al via la manifestazione che incoraggia la nascita di start up sull’artigianato

Dal 20 al 23 marzo Palazzo Butera ospiterà una mostra mercato e dei workshop con lo scopo di incoraggiare la nascita di start up

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *