Home / #EfeboCorto / ‘Il male minore’ al secondo posto dell’Efebo Corto Film Festival
da Torino, i secondi arrivati studenti medi
da Torino, i secondi arrivati studenti medi

‘Il male minore’ al secondo posto dell’Efebo Corto Film Festival

Giunti alla finale dell’Efebo Corto Film Festival è il momento delle premiazioni della prima sezione del concorso.

In sala non è presente il vincitore che per via di un guasto all’aereo è giunto solo alla fine, in tempo per ricevere targa, assegno e applausi.

Si aggiudica il secondo posto per la categoria ‘scuole secondarie di secondo grado’ “il male minore” cortometraggio prodotto da Ludovico Bossi del liceo classico Vittorio Alfieri di Torino.

Ludovico Bossi è il regista, Davide Machiorlatti, aiuto-regista e attore. Hanno entrambi 18 anni e sono felici della vittoria totalmente inaspettata.

«Non immaginavamo di vincere –dicono- lo abbiamo saputo per caso: mentre eravamo in lista per un altro concorso, ecco che riceviamo la notizia di esser stati selezionati da Efebo Corto».

Sono dodici tra cast e troupe e sono venuti a conoscenza del Festival attraverso la scuola: «non è la nostra prima partecipazione, ci mettiamo spesso in gioco. Io sono alla quarta esperienza -dice Ludovico- ma non abbiamo mai raggiunto un risultato del genere e ne siamo orgogliosi. Ci dispiace però essere arrivati a evento concluso e non aver assistito alla proiezione degli altri lavori».

Felici del risultato, sono convinti di proseguire nel campo cinematografico, magari ripresentandosi alla prossima edizione.

12291929_10205473767712087_2789389500947934483_o

 

Riguardo Gaia Butticè

Leggi anche

richiestaplph

Un bando straordinario per la richiesta di posto letto riservato agli studenti con disabilità

E’ disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la procedura online per …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *